Test Dunlop Moto2 e Moto3 dopo il GP del Mugello
Il tracciato, caratterizzato da un elevato grip meccanico, negli anni precedenti ha messo in evidenza le prestazioni dei pneumatici Dunlop. La pista ondulata, con nove curve a destra e sette curve a sinistra è uno dei rettilinei più lunghi del calendario, mette a dura prova i pneumatici e i piloti. La stabilità dell’anteriore è una caratteristica fondamentale su questa pista, dato il numero di frenate e curve in discesa e la necessità di mescole e strutture forti. Dopo le specifiche più morbide di Le Mans, la scelta ricade su mescole medie e dure per entrambe le categorie.
Scelta dei pneumatici e codici colore:
Moto2:
Anteriori 120/75R17, 4 x 302 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 4 x 102 (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori, 195/75R17, 4 x 997 (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero) and 5 x 9855 (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento)
Moto3:
Anteriori: 95/75R17, 5 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
Posteriori: 115/75R17 , 6 x Medie (medie – logo Dunlop nero su sfondo argento) e 3 x Dure (dure - logo Dunlop giallo su sfondo nero)
I piloti avranno tre treni di gomme da bagnato e sarà messo a disposizione un altro set, se tutte le sessioni saranno dichiarate bagnate.