motogp

Test MotoGP Jerez. Crutchlow il più veloce, Rossi secondo

- Si è girato solo 90 minuti, dalle 16.30 alle 18.00, ma, se non altro, gli ultimi minuti sono stati divertenti, con tutti i piloti in pista con la gomma morbida, in una sorta di “superpole” | G. Zamagni
Test MotoGP Jerez. Crutchlow il più veloce, Rossi secondo


JEREZ – Si è girato solo 90 minuti, dalle 16.30 alle 18.00, ma, se non altro, gli ultimi minuti sono stati divertenti, con tutti i piloti in pista con la gomma morbida, in una sorta di “Superpole”. Solo Dani Pedrosa (non aveva più nulla da provare), Ben Spies (per motivi non specificati) e Alvaro Bautista (un po’ malconcio dopo la caduta di ieri, con dolore a due dita della mano e a una gamba) non hanno girato, mentre tutti gli altri hanno sfruttato la pista asciutta per i ritocchi finali.


CRUTCHLOW IL PIU’ VELOCE

E’ stato Cal Crutchlow a conquistare la pole virtuale degli ultimi test “invernali”, ottenendo un buon 1’39”511, un centesimo più rapido del tempo realizzato da Valentino Rossi domenica. Crutchlow è stato costantemente rapido, girando con un buon passo, confermandosi in crescita: può inserirsi nella lotta per il podio.


BENE ROSSI

Alle sue spalle ha chiuso Valentino Rossi, a 0”224, girando, come era già successo domenica, più veloce del compagno di squadra: Jorge Lorenzo è quarto, alle spalle anche di un buon Stefan Bradl, a 0”594 da Crutchlow e a 3 decimi da Rossi. Non vuol dire granché, perché si è girato veramente con il contagocce, ma finire due giorni di fila dietro a Rossi non è psicologicamente piacevole.

 

 

 

MARQUEZ MIGLIORA

Al quinto posto ha chiuso Marc Marquez, staccato di pochi centesimi da Lorenzo: dopo le grandi difficoltà di ieri, Marc è nettamente migliorato, facendo progressi sia nelle linee sia nella messa a punto della moto. Qui la Honda è forse leggermente inferiore alla Yamaha e anche per questo Marquez ha faticato di più, ma non è poi così lontano. E se Pedrosa avesse girato, forse, il dominio della Yamaha sarebbe stato meno evidente, considerando anche quanto fatto da Bradl.


IANNONE PRIMA DUCATI

Al sesto posto Andrea Iannone, che sfruttando un paio di giri in scia, è riuscito a chiudere la giornata al primo posto tra i ducatisti, ottenendo un tempo interessante, di qualche centesimo più rapido di quello di Hayden e di quasi due decimi inferiore a Andrea Dovizioso, che dopo il quinto posto di ieri è retrocesso in ottava posizione.

Classifica

1CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3 1:39.511
2ROSSI V.Yamaha Factory Racing Team +0.224
3BRADL S.LCR Honda MotoGP +0.464
4LORENZO J.Yamaha Factory Racing Team +0.594
5MARQUEZ M.Repsol Honda Team +0.619
6IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing Team +0.820
7HAYDEN N.Ducati Team +0.859
8DOVIZIOSO A.Ducati Team +1.005
9PIRRO M.Ducati Test Team +1.370
10DE PUNIET R.Power Electronics Aspar +1.460
11SMITH B.Monster Yamaha Tech 3 +1.623
12ESPARGARO A.Power Electronics Aspar +1.707
13CORTI C.NGM Mobile Forward Racing +1.932

 

  • manuel 910
    manuel 910, Castelverde (CR)

    @Alessandro200959

    per questo dicevo! lo Sport deve divertire! Basta con il TIFO! l'ho affermato altre volte e non mi stancherò mai di ripeterlo. I tifosi sono ignoranti, incivili, violenti? bene, io no, e non ci voglio avere niente a che fare. Saper dare valore a chi si dimostra più forte in una competizione sportiva è sinonimo di grande spessore personale, di civiltà, di onestà intellettuale. VALORI ! di questo abbiamo bisogno, non di TIFO!!
  • Alessandro200958
    Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    manuel 910

    Ed il mitico Moro di Venezia!!!
    Quante nottate sveglio a guardare le regate nella baia di Auckland...
    L'epoca di Raul Gardini, l'epoca del mitico Paul Cayard, tanta roba...

    Poi l'epoca di Luna Rossa, che ha fatto esplodere la passione in tantissimi italiani, sopratutto grazie alla copertura televisiva...

    E' normale che quando un qualsiasi italiano va, il relativo sport prende il volo.
    Un altro esempio e il rugby negli aultimi 2 anni...
Inserisci il tuo commento