MotoGP

Una sella per due, Jorge Martin: “Enea Bastianini parla sempre di me”

- Il pilota spagnolo ha risposto alle domande sulla rivalità (alimentata) che è nata tra lui e il pilota italiano, ma si è detto tranquillo: “La mia battaglia non sarà contro Enea in questo momento”.
Una sella per due, Jorge Martin: “Enea Bastianini parla sempre di me”

Lo Scorso anno si sono giocati il titolo di miglior debuttante fino all’ultimo gran premio e adesso sono di nuovo i due protagonisti di una sfida nella sfida. Perché Enea Bastianini e Jorge Martin sono i due principali candidati per il passaggio in sella alla Ducati ufficiale nel 2023 (visto che Jack Miller sembra avere mezza valigia già fatta) e il sogno comune, insieme ad una carriera vissuta di pari passo, li ha inevitabilmente resi avversari storici. Anche a Sepang, dove l’italiano ha chiuso i test con il miglior tempo in sella alla Desmosedici 2021 del Team Gresini e lo spagnolo ha invece strappato il terzo tempo con la Desmosedici 2022 del Team Pramac.

Come se i due si marcassero, un po’ per volontà un po’ perché è la sorte a volerlo, con Jorge Martin che ieri ci ha anche scherzato su: “Ho notato che Enea, sin dalla presentazione della squadra, dice che sono il suo principale avversario e sembra che sia un po' ossessionato dall'argomento –ha detto Martin  - personalmente conosco il potenziale che ho, so cosa ho fatto l'anno scorso e so cosa posso fare, non ho problemi. Sono concentrato sul mio lavoro e cerco di ottenere il massimo da questa nuova moto. Se lo avrò, combatterò in attacco a prescindere da Bastianini. Sono molto calmo, non credo che la mia battaglia sarà contro Enea in questo momento. Spero che il rapporto rimanga lo stesso". Ironia, quindi, ma fino a un certo punto, con Martin che comunque non sembra infastidito dalla rivalità che sta nascendo e che è diventata inevitabilmente anche una prelibatezza per stampa e media in generale. 

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Mi dicessero di perdere un dei 2 per avere Quartararò ... neanche sotto tortura, Ducati ha fatto bene a prendere piloti giovani e veloci non farei cambio neanche per Bezzecchi ... che non ho ancora visto fare un gp ....
  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Per appartenenza geografica preferirei Enea ma indubbiamente Martin è un bel manico e sembra anche un bravo ragazzo. Fondamentalmente saranno il futuro di categoria quindi ben venga una sana rivalità.
    La stampa deve peró farsi i fattacci propri perchè negli anni hanno fomentato ben piú di una schermaglia,nata in pista e accresciuta ancor di piú fuori e sulle varie testate. Ne abbiamo viste fin troppe di scaramuccie diventate affari di stato che hanno poi influito sulla carriera del pilota. Ricordiamoci le guardie del corpo per il Sic con tanto di minacce di morte. Insomma la battaglia sia tra i cordoli e non sui rotocalchi🖖🏻
Inserisci il tuo commento