Piloti

Valentino Rossi nominato MotoGP Legend

- Durante la cerimonia dei FIM MotoGP Awards, il pilota di Tavullia è stato onorato con il titolo di MotoGP Legend
Valentino Rossi nominato MotoGP Legend

Una manciata di ore dopo aver tagliato per l'ultima volta il traguardo in una gara di MotoGP, Valentino Rossi è stato nominato MotoGP Legend. Che fosse una leggenda non era in dubbio nemmeno prima dell'ufficiale investitura, ma rimane comunque un prestigioso riconoscimento a una carriera più unica che straordinaria. 

Durante i FIM MotoGP Awards sono stati premiati i campioni del mondo delle varie categorie. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, con una ‘standing ovation’ da parte di tutti i presenti, ha celebrato Rossi per la sua carriera di pilota nel Campionato del Mondo dopo più di 25 anni al vertice.
 

Rossi ora è tra le Leggende insieme ad altri 31 piloti, nomi del calibro di: Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Marco Simoncelli, Carlo Ubbiali e Franco Uncini. 
 

  • nocerino_1
    nocerino_1, Genova (GE)

    74 disegna, disegna.
    Il 2004 e il 2005 vinse il titolo con una moto che in allora, fino al 2003, era considerata il brutto anatroccolo per cui fermati pure.
    Non essendo un pilota di fama mondiale non riesco a dare valutazioni di merito come altri qui che a quanto pare sono degli esperti.
    Ammiro Marquez per il suo talento, come ammiro tutti i piloti che corrono il motomondiale.
    Le mie affermazioni possono arrivare solo al plauso per le loro gesta non essendo minimamente comparabile con la loro abilità.
    Resto invece perplesso difronte a certe chiacchere o giudizi a cui un amante del motociclismo dovrebbe sottrarsi.
    Tutto ciò al netto delle preferenze per un pilota piuttosto che per un altro.
  • nocerino_1
    nocerino_1, Genova (GE)

    Campiglio, assolutamente, anzi alcune uscite mediatiche sortirono effetti negativi, cadendo in errori che prima faceva commettere lui ad altri. Anche in questo Marquez lo ha superato, ha vinto sullo stesso campo dove primeggiava Rossi, mettere pressione agli avversari, cosa che hanno sempre fatto tutti i grandi campioni anche in altre discipline.
    Quello a cui mi riferisco è la stranezza di chi si scaglia contro uno che non vince più tutto come faceva prima, perché ormai bollito e di tutto un pò, quando ancora nell'intervista a Dall'Igna del 17/11/2021 con GPone alla domanda se Rossi vorrebbe provare la Ducati, Dall'Igna risponde:"E' giusto lasciarli la possibilità di decidere, lui sa che in questo mondo può fare quello che vuole".
    Se coloro che vivono il motomondiale dicono questo, gli altri che possono solo fare da spettatori, farebbero meglio a moderarsi.
    Marquez per me è un super manico, lo metto allo stesso livello di Stoner come talento puro, solo che Marquez è più forte in entrata di curva Mentre Stoner più forte in uscita di curva secondo me, ma come talento puro, secondo me, sono i due talenti più cristallini del motociclismo moderno.
Inserisci il tuo commento