VIDEO
Valentino Rossi spiega cosa è la vittoria: "Brrrrrr..." [VIDEO]
-
Non provava questa sensazione da sei anni, da Assen 2017. Il dottore ha postato un video in cui racconta questa emozione
42 commenti
Aveva provato questa sensazione per l'ultima volta nel 2017, dopo la vittoria di Assen. In quell'occasione aveva spiegato che "io vivo per quelle sensazioni che si provano nelle due ore dopo la vittoria".
Valentino Rossi ha dovuto aspettare sei anni per riprovare tutto questo, ci è riuscito domenica a Misano. Poi ha postato un video molto interessante in cui ha descritto, nei minuti dopo la vittoria, quelle sensazioni che è tornato a provare.
Ecco, piaccia o meno, Vale andrà ad aggiungersi a questi qui. Incontestabilmente. E non è che conta meno "perchè ha la macchina bla bla bla", il compagno "bla bla bla", questo e quello "bla bla bla". Rossi può stare sulle balle, ma giù il cappello, perchè è un fenomeno assoluto come non se ne vedono altri in arrivo, per longevità, capacità di vincere, capacità di tornare in alto dalle sconfitte e pure dalle tragedie e per versatilità. Vincente in tutte le classi in moto, competitivo nei rally, competitivo su una formula uno al punto che gli offrirono una macchina per correre sul serio mica per gioco, ed ora forte (forse non fenomeno ma forte) pure a quattro ruote. Non ultimo scopritore di talenti, a capo di un team vincente in motogp e imprenditore capacissimo. Rassegnamoci, siamo a che fare con un soggetto unico e ineguagliabile nella sostanza, forse solo in taluni numeri parziali. Io sono contento di averlo vissuto in tutta la sua parabola, come sono contento di aver visto molti altri che mi piacevano o meno, magari amandoli, magari non sopportandoli. Io detestavo Prost, ma che fortuna averlo visto correre, non sopportavo Stoner, ma che bello averlo visto, Senna mi faceva arrabbiare perchè massacrava le Ferrari, ma che fortuna è poter raccontare quello che faceva perchè lo hai visto? Godetevi uno dei fenomeni che la storia dei motori ci ha dato, perchè non è garantito ne arriveranno altri.