motogp

Zarco va in LCR Honda, ora è ufficiale

- Lo avevamo anticipato, ma è arrivata l'ufficialità: Johann Zarco lascerà la Ducati del Team Pramac a fine stagione per passare alla Honda LCR del Team di Lucio Cecchinello
Zarco va in LCR Honda, ora è ufficiale

"Siamo davvero eccitati nel dare il benvenuto a Johann nell'Honda LCR Castrol team" sono le prime parole con cui il patron Lucio Cecchinello accoglie il suo nuovo pilota per la prossima stagione. Zarco, attualmente quinto in classifica, a fine stagione saluterà dunque il Team Pramac con il quale ha corso nelle ultime quattro stagioni come vi avevamo già anticipato. Ora c'è l'ufficialità del suo passaggio al team LCR Honda che in una nota ufficiale si dice orgoglioso di annunciare l'ingresso del due volte campione del mondo di Moto 2 con un contratto biennale. "Considerando l'esperienza e le prestazioni di Johann in MotoGP da quando è entrato nella categoria, LCR e HRC sono entusiasti di iniziare un viaggio assieme" - si legge nella nota. Nel 2019 Zarco fu già in forze al team LCR ma soltanto per le ultime due gare del campionato in sostituzione dell'infortunato Nakagami. Ora l'intenzione è quella di lavorare assieme allo sviluppo di una Honda che diventi in fretta più competitiva e di certo l'esperienza del pilota francese giocherà la propria parte. Come chiosa Lucio Cecchinello: "nel 2019 abbiamo conosciuto il suo potenziale e la sua etica del lavoro. Ci sono ancora tante gare e tanto lavoro da fare in questa stagione ma stiamo già guardando avanti all'inizio di questo nuovo progetto nel 2024".

  • Marcus Antonius
    Marcus Antonius, Vezzano sul Crostolo (RE)

    Buonagiornata, ringrazio Zarco e lo ringrazio solo perché con la sua giusta decisione, lascia libera la "Ducatissima" per il nostro mai scordato e sempre tifato, Morbido magico Franco.
  • Nikko1290
    Nikko1290, Bari (BA)

    Da tifoso italiano, e dunque anche Ducatista, proporrei di farlo passare già dalla prossima gara con Honda.
Inserisci il tuo commento