MotoGP 2023. GP Austria. La notizia in prima fila: Johann Zarco va in Honda: scelta giusta? [VIDEO]
Zeltweg - #lanotiziainprimafila
Johann Zarco ha deciso: va in Honda-LCR con un contratto di due anni. Per il momento, è ufficiale soltanto che non sarà più in Ducati-Pramac nella prossima stagione, ma il pilota francese ha parlato chiaramente di due anni di accordo con la HRC e la squadra di Lucio Cecchinello.
Ricapitoliamo cosa è successo: Ducati offriva un anno (2024) in MotoGP e uno in SBK (2025), mentre Zarco voleva correre per altre due stagioni in MotoGP.
Questo, ufficialmente, è il motivo per cui ha optato per la Casa giapponese, che gli offre anche più soldi. Giusto o sbagliato? Proviamo a capire.
È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.
Però riguardo la realizzazione di questo piano, continuo a sostenere che non sia una questione solo di investimenti, bensì di metodo e di approccio al lavoro di progettazione, che attualmente premia più l'efficacia rough dell'idea, piuttosto che la precisione maniacale nella realizzazione della stessa.
Faccio inoltre notare come Honda a fronte dell'avvento della Panigale V4 in SBK, si sia dedicata alla progettazione da zero della sua nuova moto, che come possiamo vedere, nonostante i proclami e le minacce di rivoluzioni tecnologiche, in quanto a risultati, non si è mossa da dov'era.
Ducati perde un collaudatore in pista di buon livello e gran sensibilità. Contenti loro...
Dal 2024 l'età media dei rider ducati si abbassera molto, e Bagnaia sarà ancor più il riferimento tecnico.
Vedremo...