Andrea Dosoli in BMW con Melandri. E' ufficiale!
Andrea Dosoli sarà il nuovo responsabile delle operazioni del team BMW Motorrad Motorsport. Il manager italiano era con Marco Melandri in Yamaha SBK e seguirà il pilota ravennate in BMW dove prenderà il posto lasciato da Rainer Baumel al termine della stagione 2011.
Bernhard Gobmeier, direttore di BMW Motorrad
"Siamo felici di poter dare il benvenuto a bordo ad Andrea Dosoli. Ha lavorato nel mondo del motociclismo per molti anni e vanta una ricca esperienza come team manager. Sono certo che Andrea è l'uomo giusto per dirigere la nostra squadra corse. Con Andrea ed i nostri due piloti, Leon Haslam e Marco Melandri, siamo in un'ottima posizione per la prossima stagione. Non vediamo l'ora di lavorare insieme".Andrea Dosoli
"Sono molto motivato nel cominciare il mio nuovo ruolo in BMW Motorrad Motorspor. Le ultime stagioni hanno dimostrato che la squadra e la BMW S1000RR hanno un grande potenziale. Ora è una questione di portarle al pieno delle loro capacità. Non vedo l'ora di fare la mia parte.
Marco Melandri è una vecchia conoscenza: abbiamo già lavorato insieme in MotoGp e nel Campionato Mondiale Superbike. Leon Haslam ha dimostrato quello di cui è capace e non vedo l'ora di lavorare con lui. Spero che vedremo entrambi sul gradino più alto del podio quest'anno".
Che piacere mi avete fatto GRAZIE
arturo
MEVARO: se non mi ricordo male sono solo da due o tre anni nel mondiale sbk e soprattutto la s1000rr è la prima ipersportiva costruita dalla bmw (o sono io che non me la ricordo) e al primo anno di mondiale sstk anno dominato con badovini,quindi tutto sommato anche se non vincono chiudere baracca è un pò esagerato......