BMW R 1200 GS 2013, nuove foto spia
Il sito asphaltandrubber ha pubblicato nuove foto spia dell'erede di quella che oggi è una delle regine del mercato motociclistico mondiale, la BMW R1200 GS.
Nei dintorni dello stabilimento di Monaco di Baviera è stata infatti avvistata una GS boxer che attira immediatamente l'attenzione per un dettaglio su tutti: i cilindri non presentano le marcate alette di raffreddamento necessarie su un motore raffreddato ad aria.
Il nuovo boxer bicilindrico sarà infatti raffreddato a liquido e avrà uno schema assai diverso dall'attuale. Manterrà la distribuzione bialbero introdotta sul modello 2010, ma l'iniettore sarà posto sopra il cilindro (ora è dietro), mentre lo scarico sarà sotto (ora è davanti al cilindro).
Il monobraccio del cardano passa da destra a sinistra, esattamente come visto oggi sulla serie K.
La potenza dovrebbe restare nell'ordine dei 110 cavalli, mentre dovrebbero calare le emissioni e i consumi di carburante in virtù della migliore efficienza garantita dal raffreddamento a liquido.
Il telaio resta a traliccio in tubi di acciaio, così come l'estetica non pare subire grossi cambiamenti. Ovviamente la moto oggetto dello scoop è un prototipo, il modello definitivo dovrebbe essere presentato al pubblico verso la fine del 2012 per essere poi commercializzato nel 2013.
Fonte: asphaltandrubber
a ivan
Beh.. il Multi 1200..
A me sembra il top del momento, pero' solo dopo averlo avuto tra le mani per un bel po di km mi sentiro di fare paragoni con le altre "enduro stradali"..
al momento... saro' patriotico ma.. cosa manca all'Italiana rispetto alle altre? e mancasse anche qualcosina qua e la'.. di contro, cosa offre in piu??? he he!
Grande Ducati!!
la voglio!!!