Donington Park incassa il via libera della FIM Superbike
Il circuito non ospita un evento internazionale dal 2009, ma dopo una serie di miglioramenti tornerà protagonista nel calendario SBK già a fine mese, il 25-27 marzo.
«Ascoltare il suono della moto in pista ancora una volta è stato davvero qualcosa di speciale - dice Kevin Wheatcroft, presidente del Donington Park Racing -. Tutta la squadra merita apprezzamento per il duro lavoro fatto per arrivare a questo punto.Con il tempo perduto a causa del maltempo durante l'inverno, il grande sforzo ha dovuto concentrarsi sul ripristino e la preparazione della pista per rispettare le normative FIM e riportare qui il Mondiale Superbike in tempo.
Gli appassionati vedranno molte migliorie, anche se inevitabilmente a causa dei ritardi accumulati in precedenza alcuni miglioramenti previsti non saranno completati in tempo. Vorrei ringraziare i fan in anticipo per la loro pazienza e il sostegno e speriamo si godano lo spettacolo della Superbike sulla pista rinnovata»
I lavori fatti sono davvero tanti, solo per citarne alcuni: nuove tribune, una nuova sezione del prato interno sarà aperta al pubblico e resa accessibile tramite il tunnel.
L'accesso all'interno del circuito è stato notevolmente migliorato con l'aggiunta di un nuovo ingresso principale, vicino al Centro Esposizioni. Anche i bagni saranno completamente rinnovati in tempo per la World Superbike.
Speriamo