superbike

Ecco le BMW S1000 RR di Haslam e Melandri

- Pochi cambiamenti per quanto riguarda l’estetica delle S1000RR di Melandri e Haslam ma molti i miglioramenti che riguardano ciclistica, motore ed elettronica | C. Baldi
Ecco le BMW S1000 RR di Haslam e Melandri

 

Il team BMW Motorrad Motorsport ha diramato le foto delle moto con le quali Haslam e Melandri daranno l’assalto al mondiale Superbike 2012. I colori restano gli stessi dell’anno passato, ma questa S1000RR è in realtà diversa e soprattutto – a detta dei piloti che l’hanno provata – molto più competitiva rispetto alla precedente versione.

I miglioramenti riguardano la parte ciclistica, telaio e sospensioni, il motore più potente e fluido nell'erogazione e sopratutto la parte elettronica. Dalle dichiarazioni non solo di Melandri ed Haslam ma anche di Badovini, che ha corso per un anno con la quattro cilindri di Monaco di Baviera, sembra che i tecnici della BMW siano riusciti a rispondere alle richieste dei piloti che da sempre lamentavano un'erogazione brusca che metteva in crisi la ciclistica e stressava le gomme. Il nuovo staff tecnico capitanato da Dosoli e che può contare sull'esperienza di un tecnico come Galbusera, è riuscito a riportare in azienda sia i problemi che la strada da seguire per poterli risolvere.

Assieme alle foto dei due piloti e della moto numero di 33 di Melandri ecco anche quella del nuovo staff che sembra finalmente in grado di sfruttare tutto il potenziale dei piloti e della moto della casa dell’elica. Sono Andrea Dosoli, Responsabile delle operazioni di pista, Bernard Gobmeier Direttore di BMW Motorrad Motorsport e Stephan Fischer, Responsabile dello sviluppo. Una squadra potenziata quindi sia dal punto di vista tecnico che umano e che punta ad entrare nella storia della BMW e del mondiale Superbike.
 

 

 

  • piega996
    piega996, roma (RM)

    Col BOxer 1200?

    Scherzi, parli sul serio?
  • Marci 1952
    Marci 1952, Milano (MI)

    piega996

    Mmmm, BOXSER con la esse stava per ( bmw R 1200 S.)
    ciao
Inserisci il tuo commento