Hopkins ritorna nel mondiale Superbike con il team Crescent Suzuki
Hopkins ha rinnovato il suo contratto con il team Crescent Suzuki e tornerà quindi a gareggiare nel mondiale Superbike al fianco di Leon Camier. Il pilota americano era uno dei candidati a guidare la Suzuki nel mondiale GP, ma vista la decisione dell’azienda giapponese di ritirarsi dall’attività agonistica, al ventottenne californiano non è restato altro da fare che confermare il suo accordo con la squadra che quest’anno lo ha portato ad un passo dal titolo di campione inglese Superbike, titolo andato come sappiamo a Tommy Hill. E nel caso che Hopkins non avesse firmato per la squadra di Paul Denning, la scelta del team manager inglese sarebbe caduta proprio su Hill che dovrà invece rimandare le sue ambizioni mondiali al 2013.
A causa dell’infortunio subito nel corso delle prove del mondiale GP di Brno della scorsa stagione, John non prenderà parte alle prove che il team Crescent disputerà a Portimao a fine mese e che quindi vedranno in pista solo Leon Camier.
Ricordiamo che Hopkins ha già preso parte al mondiale Superbike nel 2009 quando venne chiamato dopo due sole gare a sostituire Roberto Rolfo nel team Stiggy Honda. Fu una stagione difficile per l’americano, che a causa di due brutti infortuni disputò poche gare collezionando solo 17 punti.
Quest’anno ha partecipato come wild card al round del mondiale Superbike di Silverstone sempre nelle fila del team Crescent Suzuki. Dopo aver conquistato la Superpole del sabato, si piazzò poi al quinto ed al settimo posto nelle due gare della domenica. Un gradito ritorno per Hopkins e per tutto il mondiale Superbike nella speranza che John riesca finalmente ad esprimere il prossimo anno tutto il suo indubbio potenziale.
grande !
bello!