si avvicina lo start

Le novità del Team Althea e gli obiettivi di Tardozzi (BMW)

- Ducati 1198 e piloti di primo piano (Checa e Byrne) fanno del Team Althea Racing uno degli outsider più temibili nel prossimo Mondiale. Della partita è anche Davide Tardozzi che intende portare sul podio la BMW
Le novità del Team Althea e gli obiettivi di Tardozzi (BMW)


Il Team Althea Racing presenta moto e piloti


A Fasano (Brindisi) è avvenuta la presentazione alla stampa ed agli sponsor del Team Althea Racing 2010. Erano presenti alla serata tutti i componenti della squadra che nel 2010 parteciperà ai campionati mondiale e italiano Superbike, ad iniziare naturalmente dal General Manager Genesio Bevilacqua e dai tre piloti Carlos Checa, Shane Byrne e Flavio Gentile

Genesio Bevilacqua: "Abbiamo lavorato moltissimo per prepararci al meglio alla stagione agonistica 2010 e ora posso dire di essere soddisfatto di quanto abbiamo fatto. Tutto è pronto per disputare al meglio sia il campionato mondiale che il campionato Italiano Superbike. Voglio ancora una volta ringraziare Althea e tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile la creazione di un team competitivo che punta ai risultati più ambiziosi in
entrambi i campionati. Ora non ci resta che recarci a Portimao per un primo confronto con i team nostri concorrenti".

Carlos Checa
: "L'attesa sta per finire. Tra pochi giorni saremo a Portimao e potrò iniziare a lavorare ci i miei tecnici per affrontare al meglio la nuova stagione. Il mio team ha lavorato molto per preparare tutto al meglio e da parte mia darò il massimo sin dalle prossime prove sulla pista Portoghese perché voglio iniziare il campionato Superbike 2010 con il piede giusto".

Shane Byrne: "Sono molto contento di far parte di questa squadra. Oggi ho visto per la prima volta la mia nuova Ducati e non vedo l'ora di provarla sulla pista di Portimao. Ho conosciuto tutti i ragazzi della mia squadra e sono certo che sarà bellissimo lavorare con loro ed essere il compagno di squadra di un pilota esperto come Carlos Checa. Nel 2010 voglio fare meglio di quanto ho fatto lo scorso anno e restare stabilmente nelle prime posizioni".

Tardozzi fa sul serio: la BMW andrà sul podio


Il suo addio alla Ducati si è rivelato la notizia più importante di fine 2009 ma ora il paddock della Superbike dovrà abituarsi a vederlo al comando della corazzata BMW. Perché Davide Tardozzi è pronto a fare subito sul serio, anche se come al suo solito ha parlato molto onestamente della sua squadra, facendo un quadro generale della situazione attuale.

Davide Tardozzi
Davide Tardozzi


"Tutti si aspetteranno qualcosa da noi - dice lo stesso Tardozzi - ma è dura. Stiamo facendo dei passi avanti e forse il lavoro ora non basta per eliminare il gap che abbiamo nei confronti degli avversari. Stiamo lavorando tutti molto duramente e per me il punto di partenza sarà al termine dei test di Portimao. Solo allora capiremo quanto gap c'è tra noi e gli altri. So che entrambi i nostri piloti hanno il talento e penso proprio che una parte del mio lavoro consisterà nel motivare e riportare in alto Troy e Ruben. E' una grande scommessa che ho fatto con me stesso, ho bisogno che questi due ragazzi tornino sul podio".

Su chi saranno i protagonisti del 2010, l'ex-pilota Superbike non ha dubbi.
"Mi aspetto una grande battaglia tra gli italiani, ovvero Biaggi e l'Aprilia contro i due piloti Ducati, con Johnny Rea e Cal Crutchlow dietro di loro. Sono molto, molto convinto di Cal.
James Toseland è un punto interrogativo, per me. Lo conosco molto bene e in questa fase ha bisogno di ritrovare ciò che ha perso in questi ultimi due anni. E' un buon pilota. Quando dimostrerà di aver ritrovato la fiducia necessaria, sicuramente tornerà a lottare per il podio".


Ha parlato anche delle possibilità che avrà la BMW di essere protagonista. "Da metà stagione in poi credo che in qualche occasione riusciremo a combattere per il podio e forse, forse, faremo qualcosa di più".

Ora il prossimo appuntamento è fissato ai test di Portimao (22, 23 e 24 Gennaio) dove saranno presenti tutti i team che parteciperanno al Mondiale Superbike 2010.

 

 

  • sandro200844
    sandro200844, s.miniato (PI)

    Checa

    Carlos con la Honda ufficiale hai fatto vergogna, i privati con le honda ti erano sempre davanti... secondo me puoi cambiare tutte le moto ma se nella testa non si da piu' gas nel polso ancora meno.
Inserisci il tuo commento