SBK - assen

La cenere del vulcano non ferma la Superbike

- La MotoGP rimanda la tappa in Giappone a causa della nube di cenere sui cieli europei, ma la Superbike di Assen si svolgerà regolarmente. Tutti i team infatti sono europei: per loro niente aerei
La cenere del vulcano non ferma la Superbike

Non ci sarà nessun rinvio causa cenere per il GP di Assen. La Superbike non si ferma per i "capricci" del vulcano islandese.  Il divieto di volo su molti aeroporti non influirà sul normale svolginemto della gara in programma per il prossimo weekend in Olanda. I team infatti per il trasferimento da Valencia ad Assen si spostano su gomma a differenza del clan della MotoGP costretto a terra prima del decollo per il Giappone.

«Le moto - ha spiegato Paolo Ciabatti, direttore SBK di Infront Motor Sports - sono tutte in Europa dopo la gara di Valencia della settimana scorsa, così come i piloti. Nessun problema anche per il pubblico, in gran parte locale, tedesco e inglese. Inoltre la maggior parte delle squadre si stanno organizzando per coprire il tragitto in auto».

L'attività in pista nel quarto round del campionato si svolgerà quindi come da programma, iniziando con le prove libere e le qualifiche di venerdì mattina.

  • usr_26838
    usr_26838, Torreglia (PD)

    no dai...

    no dai Stefano, va beh che a pensare male ci s'indovina, ma pensa se cade l'aereo con a bordo Valentino, minimo ti vengono a cercare a casa :-) (come si mettono le faccine sorridenti?). Ciao e buone curve
  • Stefano200724
    Stefano200724, Avezzano (AQ)

    E chi li ferma questi???

    I "capricci" non li fa il vulcano, li fanno quelli della MotoGp.
Inserisci il tuo commento