Svelata la Ducati Monster 796
La famiglia Monster si allarga e si completa con l’arrivo della 796, frutto del matrimonio tra la maneggevolezza del 696 e la sportività del 1100.
Con una potenza di 87 CV (64kW), un peso a secco di soli 167 kg, ed un nuovo triangolo di ergonomia (manubrio-pedane-sella), il Monster 796 rappresenta un’importante evoluzione della famiglia Monster.
796 desmodromico e forcellone monobraccio
Grazie al nuovo motore 796 Desmodromico a 2 valvole, al forcellone monobraccio e all’ABS - disponibile come optional - la nuova Monster 796 raggiunge un ottimo equilibrio tra prestazioni e piacere di guida quotidiano.
La 796 presenta una posizione di guida rivista e aggiornata. Grazie alla sella abbassata a 800 mm - 10mm in meno rispetto al modello 1100 – e il manubrio più alto di 20mm, è stato ottenuto un importante miglioramento della postura, incrementando così anche il comfort.
Queste caratteristiche, associate ad un peso ridotto e alla possibilità di poter contare sul sistema frenante ABS (optional alla dotazione standard), fanno della Monster 796 una moto adatta anche all'uso in città.
La Monster 796, dotata di cupolino e coprisella monoposto di serie, presenta anche una sella ridisegnata secondo una forma che esalta il comfort, rifinita e messa in risalto dall’elegante cucitura rossa a vista. Inoltre, il telaietto reggisella è predisposto per il montaggio delle nuove maniglie fornite come accessorio, pensate per garantire una presa sicura per il passeggero.
Monster 796 è disponibile nelle tradizionali colorazioni Rosso Ducati, Arctic white silk o Diamond black silk, tutte con telaio a traliccio rosso e ruote nere caratterizzate dal bordino rosso su 60° della circonferenza del cerchio.
Sarà disponibile da fine aprile presso i Ducati Store, al prezzo di 8.990 euro. Nei prossimi giorni potrete leggere la prova su strada della Monster 796 su Moto.it: restate sintonizzati!
Nel frattempo godetevi il video.
Sostituirà il 696
Settemmezzo, ottocento di nuovo sul Mercato