supersport

MV Agusta e ParkingGO nel mondiale Supersport

- E' stato ufficializzato l'accordo con il Team ParkinGO che prevede il ritorno di MV Agusta nel mondiale Supersport 2013 con la nuova F3 675. La firma, con MV Agusta, arriva nel giorno del compleanno di Claudio Castiglioni
MV Agusta e ParkingGO nel mondiale Supersport


Come annunciato qualche giorno fa da Moto.it, l'ufficializzazione del ritorno alle corse da parte di MV Agusta non si è fatta attendere. Dopo aver individuato in ParkinGO Team il partner migliore, le due aziende si sono legate per tre anni. Il programma prevede l’esordio di MV Agusta F3 675 nel Mondiale Supersport 2013 e al contempo lo sviluppo dell’attività sportiva MV Agusta. Il progetto vedrà schierata la tre cilindri di Schiranna, che sarà seguita e sviluppata in pista dai tecnici del Team già vincitore del Campionato Mondiale Supersport nel 2011 e protagonista nel Mondiale Superbike della scorsa stagione.


ParkinGO Team corona il sogno di un progetto a lungo termine con la storica azienda italiana, che vanta un palmaresdi trentasette titoli mondiali, molti dei quali conquistati con il grande Giacomo Agostini. La firma con MV Agusta arriva nel giorno del compleanno di Claudio Castiglioni, che oggi avrebbe compiuto 65 anni. Un segno che va oltre la semplice coincidenza e dà continuità alla passione sportiva, che ha avuto un ruolo decisivo nel percorso umano e imprenditoriale di Claudio Castiglioni.
 

Giovanni Castiglioni – Presidente MV Agusta: «Per me è una grande soddisfazione aver raggiunto questo accordo con il team ParkinGO. Si tratta di una sfida ancor più emozionante, vista la passione per le corse che mi ha trasmesso mio padre. Con l’esperienza dell’Ingegner Bordi, che è coinvolto in prima persona in questo progetto, sono convinto che ci siano tutti gli elementi per raggiungere risultati importanti».


Giuliano Rovelli – Presidente ParkinGO:
«Stamani con mio fratello Paolo sottolineavamo la responsabilità, ma anche la grande soddisfazione, per la conclusione di un accordo così importante. Sin dai primi incontri c’è stata una grande intesa con i vertici di MV Agusta: la visione comune sul progetto è un importante elemento per ottenere il meglio da questa partnership».

  • simone.fabbrini
    simone.fabbrini, Piancastagnaio (SI)

    grandioso!!!

    stupendo auguro loro un grandissimo ritorno non poteva mancare uno storico e vincente marchio come MV.GRANDE ITALIA FACCIAMOLI VEDERE COSA POSSIAMO FARE!!!!!!!!!
  • nuvola54
    nuvola54, Scandiano (RE)

    batticuore

    visto che ho da poco raggiunto la maggiore eta', sono emozionato da questa notizia. Nel '70 scappammo da scuola per vedere e sentire il 350 6cilindri provare a modena con Bergamonti, ero a Imola quando Bonera batté Agostini, ero al mugello quando Mino si ritiro' mentre era al comando con la 350 4cilindri. Ho fatto i complimenti a Read dopo una vittoria. ho visto in anteprima il museo curato dal gruppo lavoratori anziani a Casina Costa. Il ruggito di questi motori era musica per le mie orecchie. Dopo quasi 40anni potro' risentirlo, alla faccia di quelli che rimpiangono i puzzolenti 2 tempi. Sto usando una mito a cui ho sostituito la scritta cagiva con MV. Aspetto con fiducia l'arrivo in SBK, magari col 3pistoni, sogni? cosa ci impedisce si sognare. ad maiora
Inserisci il tuo commento