SBK. Serafino Foti, BMW: "Il nostro futuro è legato al nostro presente”
La decisione della BMW di ritirarsi a fine stagione dal mondiale Superbike non ha certamente gettato nel panico Feel Racing, la società che quest’anno costituisce e gestisce il team ufficiale BMW Motorrad GoldeBet in Superbike ed in Superstock 1000 e tantomeno l’attuale Direttore Sportivo del team Serafino Foti, che non ha dubbi : «La nostra priorità è quella di concludere al meglio questa stagione, perché siamo vicini al nostro obiettivo e non intendiamo certamente mollare proprio ora. Siamo tutti molto motivati e lotteremo sino al termine della stagione sia per il titolo della Superstock che per quello della Superbike».
E poi?
«Stiamo già lavorando per il futuro e lo stiamo facendo soprattutto nell’interesse di Feel Racing, un’azienda che da lavoro ad oltre trenta persone e che da vari anni rappresenta una realtà importante nel mondo delle competizioni. Per questo assieme a Daniele Casolari, titolare della società, valuteremo solo progetti concreti e a lungo termine».
A lungo termine in Superbike significa Superstock Evo
«E’ ormai chiaro che il futuro della Superbike si chiamerà Superstock Evo, ma non escludiamo a priori nessuna possibilità, nemmeno quella di fare un altro anno con le attuali Superbike. La cosa importante è dare il via ad un nuovo progetto su basi solide in base al quale sceglieremo successivamente con quale moto e con quali piloti correremo».
Che ne sarà di quelli che avete adesso?
«Non lo sappiamo ancora ma anche loro sanno che, per loro come per noi, il futuro dipende dal presente. Non penso che Melandri e Davies avranno dei grossi problemi a trovare una sella per il prossimo anno, ma non escludiamo di potergliela offrire noi».
Un grande team Italiano
Peccato per lo scorso anno quando Melandri è andato in tilt, con un titolo mondiale in tasca magari BMW cambiava idea
Se il...