Abbiamo provato e analizzato per voi X-Air Seat, la nuova sella ad aria di Acerbis
L' Acerbis è stata da sempre precorritrice di mode e tempi. Lo ha fatto con le plastiche per le moto da fuoristrada prima, e lo ha fatto con l'abbigliamento poi. Oggi l'azienda bergamasca presenta un'altra innovazione, pensata per migliorare l'ergonomia, la prestazione e in un certo qual modo anche la sicurezza guidando in fuoristrada, ovvero X-Air Seat.
Trattasi della prima sella off-road che, grazie a speciali cuscinetti d'aria, permette al pilota di personalizzare la durezza della seduta per mezzo di una pompa. Trattasi di una sella con costruzione monoblocco 100% impermeabile che, grazie alla forma e alle diverse aree di grip, permette di migliorare la performance e aumentare la praticità/comodità.
Aumentare o diminuire la pressione dei cuscinetti permette di personalizzare la seduta in base all'altezza del pilota, il tipo di utilizzo, la temperatura di esercizio e il fondo affrontato.
X-Air Seat utilizza la stessa tecnoclogia produttiva utilizzata per la ben nota X-Seat, e con essa condivide l'area di scarico centrale dell'imbottittura, che evita la compressione della zona pelvica, distribuisce in maniera più uniforme il peso del pilota e diminuisce i contraccolpi.
Per ora X-Air Seat è disponibile per le Yamaha YZF 450 e Suzuki RM-Z 450 del 2018.
La sella pesa 1.583 grammi, e costa 199,95 euro.
Pista enduro SCALVINA – MOTO CLUB PONTE NOSSA e B100 Stampa digitale
-
marco.schaa, Milano (MI)dimenticavo quando si da gas tutti indietro cosi' si sfrutta il GRIP della parte posteriore della sella
-
marco.schaa, Milano (MI)giusto la parte anteriore per la frenata in offload e' fondamentale mi raccomando in staccata seduti e tutto il peso in avanti . Grande.....