Accessori SW-Motech per BMW F 900 R e F 900 XR
Bagagli
Nella nuova serie 900, BMW utilizza un serbatoio leggero saldato in plastica a cui si possono fissare facilmente le tre borse serbatoio della serie ION e numerosi modelli della serie EVO tramite l'anello serbatoio specifico del modello. È stato progettato anche un anello serbatoio adatto alle borse PRO disponibili da maggio.
In questo modo, fino a 20 litri di bagaglio possono essere trasportati semplicemente e in sicurezza tra guidatore e cruscotto e possono essere facilmente rimossi durante le soste per il rifornimento grazie alla tecnologia brevettata QUICK-LOCK.
Nella parte posteriore è disponibile un'ampia scelta di sistemi di valigie e borse: i progettisti di SW hanno abbinato sia i telai laterali PRO removibili che i piccoli e robusti telai SLC ai due modelli R e XR. Per tour più lunghi con la F 900 XR, le valigie in alluminio TRAX ADV e ION compatibili possono essere montate su telaio laterale PRO, con 45 litri di contenuto per parte.
In alternativa è possibile utilizzare i bagagli morbidi della serie SysBag, rispettivamente con un volume di 15 o 30 litri, oppure la valigia in plastica AERO ABS con due spazi di magazzinaggio da 25 litri.
Ai motociclisti e alle motocicliste sportive, in viaggio con la nuova F 900 R, SW-otech consiglia le valigie laterali compatte URBAN ABS che si possono agganciare con un solo gesto sul telaio SLC. Chi vuole farlo in modo ancor più rapido, può montare le due sottili barre distanziatrici delle borse laterali BLAZE e le due borse abbinate con un volume di fino a 42 litri: il tutto è di nuovo removibile rapidamente se si desidera proseguire senza bagaglio. Dietro al guidatore e al passeggero il portabagagli STREET-RACK offre spazio per i bauletti in alluminio delle serie TRAX ADV e ION e per il bauletto URBAN ABS realizzato in plastica.
Protezione e sicurezza
La struttura del rivestimento in entrambi i motori bicilindrici in linea ha richiesto la costruzione di barre di protezione specifiche del modello, ciascuna adatta sia per la F 900 R che per la F 900 XR. È possibile prevenire danni a componenti importanti in caso di caduta o ribaltamento. Sulla sportiva F 900 possono essere montati anche tamponi paratelaio sottili che offrono protezione nelle cadute adattandosi bene all'estetica della moto naked. Un robusto cavalletto centrale garantisce un appoggio sicuro durante i lavori di manutenzione o le soste con bagaglio pesante.
Nelle soste brevi la base maggiorata per cavalletto laterale facilita il parcheggio in sicurezza delle due F900 su terreno sconnesso.
Anche se entrambe si chiamano F 900, quella X nel nome fa una chiara differenza, soprattutto per quanto concerne la posizione di seduta e l'esperienza di guida. Per questo SW offre un pedale cambio regolabile per ciascuna delle due motociclette. Quindi la posizione di cambio può essere impostata come si desidera. Le pedane regolabili EVO in acciaio inossidabile fuso resistente alla corrosione consentono ancora più variazioni e possono sostituire i componenti di fabbrica installati su entrambe le moto. E chi non gradisce il vento quando sta in sella alla F 900 R ad alte velocità, può installare il parabrezza in alluminio.