Dainese Freeland Gore-Tex Boots. Recensione stivali
Bello, comodo e super-tecnico. Freeland è uno stivale 4 stagioni, creato per soddisfare le esigenze del mototurista più esigente, che ricerca un prodotto di alto livello. Poco casual ma molto pratico.
Le proprietà della membrana Gore-Tex sono amplificate dalla foratura sulla tomaia e il peso molto contenuto si affianca a un livello di protezione elevato grazie ai paramalleoli rigidi, il sottopiede rinforzato, gli inserti esterni in TPU sui malleoli e alla costruzione rinforzata sullo stinco. Gli inserti morbidi sulle zone di snodo e i tagli studiati ottimizzano l’ergonomia e la comodità in sella come in camminata. Obiettivamente, si tratta di uno stivale tecnico ma anche pratico e comodo. Trattasi, ovviamente, di un prodotto certificato.
Bisogna far presente che esiste anche la versione Lady che condivide la stessa impostazione del modello uomo ma ottimizzando le forme per l’utilizzo femminile (es. costruzione del collo del piede rivista).
Prezzo: 229,95 euro. Info: www.dainese.com
1) è possibile confrontare il peso di questi stivali col peso di altri, della concorrenza? senza un metro di paragone è impossibile stabilire se sono leggeri o pesanti
2) sono "certificati", ossia un ente terzo ha eseguito dei test in accordo alla UNi EN 13634 e rilasciato appunto un certificato, o "marcati CE"? sono due cose diverse, nel senso che la marcatura può essere apposta direttamente da Dainese, la certificazione (facoltativa) è invece di un ente terzo.