Impianto frenante by Polini Motori. Controlliamo dischi e pastiglie!
La Polini Motori ci ha chiamato per ricordare a tutti quanto sia importante controllare spesso l'usura del materiale d'attrito degli impianti frenanti, soprattutto ora, a inizio della stagione.
Per farlo ci siamo recati presso il loro punto vendita di Bergamo, Polini Ricambi via Tito Legrenzi 22- 24124 - Bergamo- dove è presente tutta la gamma di dischi e pastiglie per moto, scooter, scooteroni.
La gamma completa di dischi freno Polini Motori comprendente ben 25 differenti tipologie di dischi destinati agli scooter e alle moto 50cc con misure da 300 mm. a 180 mm.
Lo smaltimento del calore in frenata risulta più rapido grazie al particolare disegno del perimetro esterno (tipo wave) e dei fori di alleggerimento. La gamma dei nuovi dischi freno Polini si abbina alle grandi caratteristiche prestazionali delle pastiglie freno Polini che sono disponibili sia in materiale organico sia sinterizzate.
Tutti i dischi sono realizzati in acciaio AISI420 con trattamento termico e tagliati al laser. Cosa promettono: maggiore prontezza d’azione, miglior modulabilità in frenata, aumento della maneggevolezza del veicolo, miglior raffreddamento, controllo delle dilatazioni alle alte temperature, resistenza ottimale anche alle sollecitazioni più estreme e ottimizzazione nell’utilizzo delle pastiglie.
A proposito di pastiglie: grazie alla ricerca di mescole finalizzate a un utilizzo stradale, Polini Motori le rende disponibili per tutti quei motociclisti che desiderano solo il meglio in termini di prestazione e sicurezza.
La linea "Original" utilizza materiali organici, tradizionalmente usati dalle Case motociclistiche. In questo modo abbiamo delle pastiglie sicure ma con un ottimo rapporto resa chilometrica/qualità/prezzo.
Per chi volesse invece un prodotto più performante, sono disponibili anche le pastiglie sinterizzate. I prezzi partono da circa 10 euro.
Info: www.polini.com