Moto.it per Interphone

Interphone Link e Shape: due soluzioni per tutte le esigenze

- Due modelli della Casa italiana, by Cellularline, per approcciare un'utenza meno professionale

Si chiamao Link e Shape due delle novità che Interphone ha presentato ad EICMA 2017. Due novità - in attesa dell'Edge - che ampliano la gamma della Casa di Reggio Emilia aprendo ad un'utenza un po' meno touring rispetto a quella a cui sono destinati i Tour e Sport che già conosciamo. Più accessibili a livello economico, sacrificano qualche funzionalità meno essenziale per l'utenza più disimpegnata pur mantenendo tutte le funzioni più importanti che hanno fatto la fortuna dei prodotti Interphone.

Ce ne siamo procurati due coppie per utilizzarli in progetti futuri; nel frattempo ve li presentiamo rapidamente nelle loro funzionalità.

Interphone Shape

Il più semplice dei due modelli, curato nell'estetica con un profilo ultrapiatto e aerodinamico, si presenta come la proposta ideale per i motociclisti che viaggiano in coppia sulla stessa moto - la connessione avviene tramite Bluetooth con portata ridotta - che possono così comunicare ma anche condividere la musica da uno smartphone o da una radio FM anche grazie ad una qualità sonora molto elevata. Naturalmente prevista la possibilità di collegarsi a navigatori GPS.

Shape si può adattare a qualunque tipologia di casco (jet, integrale o modulare) a cui si collega tramite fascia biadesiva ad alta tenuta. Facile da installare, grazie al sistema Anycom di Interphone è anche in grado di collegarsi a dispositivi di altre marche.

I prezzi di Shape sono 129 euro per il kit singolo e 239 per il doppio.

Interphone Link

Più "dotato" ed evidentemente rivolto ad una diversa clientela, il Link mostra immediatamente a livello estetico la derivazione dai top di gamma Tour e Sport, con tasti dedicati per le diverse funzioni e un'interfaccia quindi più immediatamente gestibile anche con guanti sportivi o pesanti. La connessione sfrutta il protocollo Bluetooth 4.2, consentendo quindi una portata di circa 300 metri e rendendo quindi possibile la connessione da moto a moto.

Restano disponibili tutte le funzioni già citate sullo Shape, rispetto al quale l'autonomia in uso sale da 13 a 15 ore e il tempo di ricarica scende da 3 a 2 ore. Inoltre prevede fissaggio attraverso staffa separata, rendendo quindi possibile l'utilizzo su più caschi spostando solo l'unità di comunicazione.

Link costa 159 in pacchetto singolo, 279 nella confezione con due unità.

  • BrainScratch
    BrainScratch, Fidenza (PR)

    Io mi chiedo come diavolo sia possibile che ad oggi, metà 2018,non si sia arrivati ad un diavolo di standard nel form factor. Risulta difficile, per i produttori di caschi, mettersi ad un tavolo e decidere dimensioni e connettori comuni a tutti, in modo da integrare FACILMENTE QUALSIASI marca di interfono con QUALSIASI marca di casco senza staffette, biadesivi e fili penzolanti ???
  • mrfrankyfamily
    mrfrankyfamily, Roma (RM)

    Mi domando come sia possibile che il mercato non offra una soluzione veramente moderna. Per collegare 4 moto con questi interfoni devi leggere mezz'ora il libretto di istruzioni. Possibile che non ci sia un interfono user-friendly da collegare allo smartphone per la gestione del menu? Mi sembra che Sena proponga qualcosa di simile, ma con una app che dalle recensioni nello store sembra pessima! BHO!
Inserisci il tuo commento