La nuova MV Agusta F3 calzerà le Pirelli Diablo Rosso Corsa
In occasione dei test stampa della nuova MV Agusta F3 ai quali abbiamo partecipato anche noi di Moto.it (nei prossimi giorni pubblicheremo la prova completa), Pirelli ha confermato che l'ultimo gioiello MV utilizzerà gli pneumatici supersportivi Pirelli Diablo Rosso Corsa come primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore.
Progettato e sviluppato in funzione dell'ultima generazione di potenti moto stradali caratterizzate da importanti dotazioni tecnologiche e sistemi elettronici di ausilio, Diablo Rosso Corsa è il top di della gamma Pirelli per l'uso stradale. Incorpora le nuove tecniche di ottimizzazione dell’area di impronta a terra in ogni condizione di guida e all’impiego sul suo battistrada di zone a mescola differenziata di derivazione racing. Le capacità del Diablo Rosso Corsa sono in grado di soddisfare le aspettative di tutti i motociclisti più competitivi e appassionati.
I profili del Diablo Rosso Corsa sono derivati dall'esperienza WSBK e sono stati progettati appositamente per garantire una distribuzione ottimale delle forze nell'area di contatto. L'impronta sull'asfalto è pertanto più larga e tutta la potenza disponibile può essere trasmessa a terra. Grazie alla tecnologia ICS (Ideal Contour Shaping) il Diablo Rosso Corsa offre supporto in piega e sensazione di fiducia nelle uscite in curva alla massima accelerazione.
La struttura è stata progettata per massimizzare l’area di contatto a qualsiasi angolo di piega in termini di superficie, forma e distribuzione della pressione consentendo allo pneumatico di raggiungere livelli eccezionali di aderenza e stabilità. Questo pneumatico utilizza infatti il brevetto Pirelli l’EPT (Enhanced Patch Technology) derivato dall’esperienza WSBK, per un’area di impronta ottimizzata ad ogni angolo di piega su strada e in circuito, a garanzia di totale confidenza di guida e trasferimento a terra della potenza in ogni condizione.
Sul bagnato, lo pneumatico anteriore disperde l'acqua aprendo un varco e consentendo cosí allo pneumatico posteriore di fornire un'aderenza adeguata. Sullo pneumatico posteriore, gli incavi sono posizionati nella configurazione piú adatta per garantire un perfetto equilibrio fra drenaggio e tempo di entrata in temperatura con un’area 100% slick all'angolo di piega massimo per un'aderenza da campionato WSBK.
Molto bella !!!