eicma 2024

Le novità del gruppo Mandelli a EICMA [VIDEO]

- Grande novità il casco Tucano Urbano Hyperlink, un integrale con mentoniera removibile, ma tante proposte anche da T.ur, Eleveit e Taac

Tucano Urbano Hyperlink

Sicuramente la novità più interessante allo stand Mandelli, Tucano Urbano presenta il suo primo casco integrale, con mentoniera removibile e visiera ultrawide (campo visivo orizzontale di 230º e uno verticale di 105º), omologato P/J ECE 22.06, progettato per chi si muove ogni giorno in città e desidera una sicurezza maggiore rispetto al jet.

“Siamo molto orgogliosi – spiega Florian Martin, direttore marketing di MANDELLI Group – di tenere a battesimo in EICMA il nostro primo casco modulare urbano. E sottolineiamo ‘urbano’ perché nella progettazione abbiamo curato ogni dettaglio per coprire le esigenze di chi usa le due ruote in città. Quindi, per prima cosa, abbiamo voluto che la visuale fosse la più amplia possibile per dare la possibilità di tenere sott’occhio qualsiasi pericolo; in secondo luogo, abbiamo reso la mentoniera removibile in funzione della praticità: il nostro HYPERLINK si può infatti facilmente riporre nel sottosella o nel bauletto, anche insieme a un altro casco. Il che è davvero una bella comodità per chi viaggia in coppia o ha mille appuntamenti e non vuole portarsi dietro il casco”.

La scelta colori punta al classico: il nero e il grigio così declinati:: Matt Black, Matt Light Grey e Glossy Nardo Grey: queste le tinte disponibili per il modello standard dcon predisposizione Bluetooth by Midland a199,99 euro; solo Matt Black invece la versione con l’interfono SMARTCOM by MIDLAND integrato a 299,99 euro.

Taac Twistlock

Taac Moto è il Brand più giovane del Gruppo Mandelli che completa la gamma con borse, teli, componenti e accessori per moto e scooter.

Il Mandelli Lab ha sviluppato Twistlock, un sistema di aggancio e sgancio rapido a tenuta meccanica che elimina la necessità di usare cinghie o magneti per il fissaggio e che consente di fissare la borsa in diverse posizioni, facendola avanzare o arretrare sul serbatoio, per adattarsi allo stile di guida del pilota.

Le borse della gamma Twistlock sono esposte in EICMA allo stand del Gruppo Mandelli, Pad.22 – Stand E03, nell’area dedicata a TAAC Moto e verranno vendute a partire dalla primavera 2025.

Il sistema Twistlock è costituito da un attacco fissato alla borsa da serbatoio che si aggancia ad una flangia, installata sul tappo del serbatoio mediante un adattatore specifico per ciascun modello di moto. Una volta fissati alla moto, per agganciare la borsa è sufficiente:
CONNECT: posizionare la borsa sulla flangia
TWIST: ruotare la borsa di 90° in senso orario per fissarla saldamente al serbatoio
LOCK: spingere la leva di sicurezza presente nel meccanismo.

È anche possibile far avanzare o arretrare la sua posizione sul serbatoio fino a 5 scatti per lasciare più libertà di movimento al pilota ed adattarsi al suo stile di guida.E per sganciarla basta tirare la leva rossa integrata nella base e ruotarla di 90° in senso antiorario.

Gli adattatori per la flangia che si aggancia al tappo del serbatoio sono realizzati per circa 200 modelli di moto tra i marchi attualmente in circolazione: Aprilia, Benelli, BMW, Ducati, Honda, Keeway, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Augusta, Suzuki, Triumph, Voge e Yamaha.

T.Ur Supercell Hydroscud

Tessuto laminato e cuciture nastrate per il massimo dell'impermeabilità senza rinunciare alla reaspirabiità: il Waterproof Airflow System è integrato nel capo laminato e permette di tenere aperte le prese d'aria anche sotto la pioggia.

La giacca è certificata Classe AA secondo normativa EN17092:2020 e ha protezioni Easyflex flessibili e ventilate di Livello 2 su spalle e gomiti.
Il piumino interno ha la zip decentrata per non sovrapporsi con la chiusura della giacca stessa.

Eleveit Discover WP

Tra le novità presenti nel catalogo 2025, la nuova Discover WP sarà la compagna di avventure ideale. Il look discreto di questa scarpa impermeabile nasconde una calzatura tecnica confortevole: grazie al sistema di chiusura Fitgo, costituito da una rotella che ne regola la chiusura micrometrica, assicura una vestibilità quasi su misura sui cui è possibile intervenire anche senza togliere i guanti.

Tra le più leggere della collezione Urban Performance (poco più di 500 grammi l’una) queste calzature sono perfette sia per la quotidianità che per i viaggi a medio raggio, ma anche nelle passeggiate e nei trekking leggeri una volta giù dalla moto. Disponibile ad un prezzo indicativo di 199,99 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento