RECENSITO

LS2 Advant X Carbon: il modulare leggero e super rifinito!

- LS2 Advant X è uno dei prodotti di maggior successo del suo segmento, che - in questa versione si arricchisce di un materiale raffinato come il carbonio

LS2 Advant X Carbon è uno dei modulari più sofisticati e al contempo amati del mercato. Grazie alla sua doppia omologazione e a un design decisamente funzionale, infatti, l'LS2 Advant X è uno dei prodotti di maggior successo del suo segmento che, in questa versione, si arricchisce per l'utilizzo di un materiale raffinato come il carbonio.

A contraddistinguerlo, innanzitutto, è il suo meccanismo di chiusura. Il design "ribaltabile" non è un'unicum, ma davvero notevole è il meccanismo di chiusura - questo sì originale - messo a punto da LS2: silenzioso e preciso.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo un sistema di sgancio semplificato della visiera, che può essere effettuato senza attrezzi, e la presenza del meccanismo di rimozione di emergenza dei guanciali.

Grande attenzione è riservata anche alla possibilità di ospitare un interfono, con una predisposizione specifica per i sistemi Cardo. Realizzato in due calotte, con taglie che vanno da XS a 3XL, l'Advant X Carbon è, inoltre, particolarmente ricco nella dotazione: all'interno della sua scatola, infatti, oltre a uno zaino porta casco (che rispetto a quello mostrato in questo video, nel frattempo, è stato aggiornato), sono presenti anche un supporto gonfiabile e una visiera scura.

Venite con noi, insomma, per scoprire tutte le sue caratteristiche e per capire insieme a noi perché questo prodotto è realmente in grado di distinguersi, rispetto ai suoi concorrenti.

Il tutto è spiegato nel videoracconto del nostro Maurizio Vettor che trovate in apertura.

Per domande Maurizio Vettor

  • pierpaolo.1981
    pierpaolo.1981, Canicatti' (AG)

    salve da possessore i ls2 valiant che trovo molto rumoroso vorrei sapere se anche questo modello soffre dello stesso problema. grazie
  • galaxi28
    galaxi28, Torino (TO)

    Un piccolo appunto, da uno che va in moto da 49 anni e con sempre una moto da cross in garage oltre alla maxi enduro, quando provi i caschi va bene la descrizione, che in realtà possiamo capire anche noi in negozio, la cosa più importante sarebbe la prova dinamica con giudizi su rumorosità, bilanciamento in velocità e eventuali infiltrazioni di acqua con pioggia.
    Seguo tutti i tuoi recensito e li apprezzo molto ma manca il test dei caschi in opera.
    Grazie
Inserisci il tuo commento