PROVE

Maschera Alpinestars Supertech. Un nuovo punto di vista! [GALLERY]

- Abbiamo provato i nuovi occhiali Alpinestars Supertech in una caldissima e afosa giornata di Agosto. Ecco come vanno

One Goal One Vision, questo è il famoso slogan di Alpinestars che forse come mai prima d’ora diventa realtà, in tutti i sensi. L’azienda veneta, leader nel mondo dell’abbigliamento da moto, è arrivata sul mercato con l’unica cosa che le mancava in catalogo, ovvero un occhiale dedicato al fuoristrada. 

Lo abbiamo visto durante l’arco di questo 2024 indossato da Hunter Lawrence e ora arriva disponibile sul mercato per tutti gli appassionati. Noi lo abbiamo provato e siamo rimasti stupiti non solo dalla forma e dagli abbinamenti cromatici, ce n’è davvero per tutti i gusti, ma anche dalla cura dei dettagli e dalle scelte tecniche intraprese da Alpinestars nella realizzazione di questi nuovi Supertech goggles. 

È in vendita l'airbag da fuoristrada dei campioni! Alpinestars presenta Tech-Air Offroad - TEST

L’occhiale Supertech ha la caratteristica di avere un telaio diviso in due parti. La zona esterna, dove viene ancorato l’elastico, e la zona interna, modulabile e flessibile, dove troviamo la spugna, che va a contatto con il viso.

La spugna è tipo multi strato con la parte che appoggia sul viso realizzata in un materiale ad alto assorbimento che non permette al sudore di oltrepassare. I vari strati infine sono studiati in modo da bloccare anche le più piccole particelle di polvere. La lente viene tenuta in posizione tramite la nuova chiusura Super-Lock che permette lo smontaggio e la sostituzione in pochi secondi, basta aprire i ganci che troviamo alle estremità del telaio ed il gioco è fatto. Il materiale con cui viene realizzata la lente è BIO policarbonato, è pre modellata, e proprio grazie a questo processo assicura la totale assenza di distorsione visiva.

Come si comportano?

Abbiamo provato gli occhiali Supertech in una caldissima e afosa giornata di Agosto, in una di quelle situazioni dove un’ottima spugna fa la differenza, non solo perché tiene il sudore lontano dagli occhi, ma anche perché blocca la polvere presente in pista. E così è stato, voto dieci. I 17mm di spugna multi strato, si adattano molto bene alle curve del viso e non lasciano passare nulla tendendo i nostri occhi al sicuro.

Nel complesso la maschera è davvero compatta ma nonostante ciò il campo visivo è veramente ampio. Inoltre, in questa versione, con lente specchiata, che aumenta il contrasto, le buche e le asperità presenti nel terreno vengono percepite più facilmente dall’ occhio e quindi ciò permette di scegliere più facilmente la traiettoria migliore.

Gli occhiali Supertech di Alpinestars sono già disponibili al pubblico in undici colorway differenti al prezzo di 129.95€. Tanto vasta è la gamma di colori quanto quella degli accessori: lenti trasparenti, specchiate, anti-fog, tear off e anche roll off, insomma, si può preparare l’occhiale per qualsiasi condizione meteo si presenti di fronte a noi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento