Recensito

Patrolline Patrolsat. Localizzatore satellitare per le nostre moto. Recensito

- Catene, lucchetti? Abbiamo scelto di montare sulla nostra moto il localizzatore satellitare Patrolsat di Patrolline. Ecco come funziona e come va

Una valida alternativa a catene, lucchetti, bloccadisco? Un buon localizzatore satellitare universale come quello che abbiamo montato sulla nostra preziosa Kawasaki H2 SX SE Plus in prova in redazione.
Patrolsat di Patrolline ha molteplici funzioni, possiamo usarlo come localizzatore GPS oppure in aggiunta al tradizionale antifurto sonoro.
All'interno della scatola troviamo la centralina, leggera e contenuta nelle dimensioni quindi di facile alloggiamento, poi i cavi e i cablaggi dedicati, per collegarlo all'alimentazione della moto.

E' un sistema autogestito, che si attiva non appena ci allontaniamo dal mezzo, non c'è una centrale operativa: insieme al prodotto troverete una SIM che andrà, in caso di tentato furto, a chiamare e mandare SMS ai tre numeri che è possibile memorizzare per le emergenze.
Il GPS poi saprà indicarvi correttamente dove si trova o dove si sta spostando la moto e attivare l'ascolto ambientale per meglio comprendere cosa sta succedendo.
Non mancano il tasto SOS, il blocco del motore se la moto si sta muovendo entro i 20 km/h.

Il sistema costa 370 euro + IVA + 50 euro per la scheda SIM. Per la versione Premium bisogna aggiungere 49,90 euro.

Info: Patrolsat

  • lucamax62
    lucamax62, Milano (MI)

    Un prezzo di circa 10 volte quello del classico Tk 102, 103, 104 .

    Questo oltretutto ha un grosso limite, essendo le antenne del GPS e del GSM all'interno dello scatolotto non è vero che si può mettere dappertutto.
    Se si mette sotto una superfici metallica o anche una superficie con un averniciatura metallica , l'efficienza delle antenne può essere compromessa .

    Ho appena montato un vecchio Tk103 sul gommone ieri, roba da 30 Euro.
    L'interruttore di emergenza è identico.
    Lo sarà anche il resto ?

    La funzione "premium" come quella del SMS se si supera una certa velocità, è di default nei sistemi sopra citati e non costa nulla.

    Per inciso la Sim per antifurti della TIM che si chiama Home Connect 24, costa 36 Euro per due anni ed offre 100 SMS al mese.
    Per eseprienza 60 SMS al mese sono pochissimi.
    Tim offre a 3 Euro aggiuntivi 500 sms al mese oltre ai 100 inclusi nell'offerta.

    Poi questo sarà fatto dalle vergine albine dalle iridi eterocromatiche ma francamente appare un prodotto dal prezzo non giustificato e al di là del prezzo il fatto di avere le antenne interne è un grosso limite.
Inserisci il tuo commento