Premier Trophy MX. Recensione casco cross vintage
Lo stile è quello dei caschi da cross degli anni 70. Il confort e la sicurezza, figli dei giorni nostri. Premier ha voluto che nella nostra rubrica Recensito, analizzassimo una delle sue ultime creature ovvero il casco, di chiara ispirazione Vintage, Trophy Mx.
La calotta esterna è stampata in una struttura multi assiale denominata DCA e composta da carbonio, dyneema e fibre aramidiche, amalgamate con resina epossidica. Un mix di fibre resistenti, che contribuiscono a rendere questo casco robusto, ma anche leggero e confortevole.
Passando all'interno, troviamo una calotta interna in eps, stampata a densità differenziata. Le imbottiture interne che, non sono certo così avvolgenti nella parte bassa del capo come i caschi di linea moderna, sono però in perfetta sintonia con lo stile del casco e sono costituite da tessuti antiallergici e traspiranti dotati del trattamento Sanitized, con rifiniture in pelle sintetica.
Gli interni sono removibili e lavabili, mentre il comodo cinturino dispone di chiusura a doppio anello. L’aerazione interna è garantita dalle sei prese d’aria presenti sulla mentoniera, dotate di una rete metallica che preclude l’ingresso nella calotta di fango e polvere.
Ecco infine una nota interessante. Il Trophy MX dispone di tre bottoni godronati, fissati sulla parte superiore della calotta, ai quali si possono agganciare il classico frontino parasole (fornito insieme al casco) o una visiera lunga (disponibile trasparente o fumè) venduta a parte come optional.
Come tutti i caschi Premier anche Trophy MX è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05. Le sue taglie vanno dalla XS alla XL ed è al momento disponibile in due versioni monocolore, giallo o nero. Il suo prezzo al pubblico iva inclusa è di € 309.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.premier.it
Molto comodo e ci si dimentica di averlo in testa.
Anche al tatto la verniciatura opaca dà una sensazione piacevole.