Scorpion Exo 1400 Carbon Air. Recensito casco granturismo in carbonio
Scorpion Sports ne parla come il suo miglior casco SportTouring mai prodotto. Si chiama EXO 1400 Air Carbon e nonostante nasca come un casco sport-touring, vanta un forma della calotta che strizza l'occhiolino agli amanti del racing.
La sua linea ci ha subito catturato così come la buona erodinamica e insonorizzazione. Soltanto la presa d'aria centrale, superiore, genera qualche minimo fruscio. Le calotte dell'Exo 1400, realizzate in carbonio e un mix di fibre, sono tre e comprono le taglie dalla Xs alla XXL. L'interno, estraibile e lavabile, piace per confort, anche in virtù del fatto che, come su altri caschi del produttore americano, è presente il sistema AirFit® ovvero c'è una pompa (nella mentoniera) che permette al motociclista di personalizzare la calzata del proprio casco grazie alle imbottiture dei guanciali montate su cuscinetti d’aria regolabili.
Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec™, la visiera può essere sostituita facilmente e senza l'utilizzo di utensili. In caso di caduta, Ellip-Tec si dimostra resistente e in grado di mantenere la visiera in posizione.
I portatori di occhiali saranno felici perchè Exo 1400 Carbon è dotato di guanciali KwikFit™ che rendono più semplice la calzata dei modelli di occhiali più usati.
Interessante sottolineare che per questo casco è stata pensata una vasta gamma di visiere: chiara , grigia scura, grigia chiara, specchio oro, specchio argento, specchio viola, specchio blu con prezzi che partono dai 34,90.
Due le grafiche disponibili: Solid Carbon a 389,90 euro e Pure a 439,90 euro:
Info: www.scorpionsports.eu
volevo appunto chiedere un confronto tra i due caschi che si rivolgono allo stesso segmento sport touring
grazie