Simpson Venom. Ecco il casco da dragster!
Chi ha sempre sognato di indossare un casco come quello dei piloti di dragster, deve per forza di cose pensare all'acquisto di un Simpson Venom.
Ho provato e analizzato per voi, uno dei caschi più particolari al mondo, che si caratterizza per un design distintivo e "cattivo". Non è simile a nessun altro: un casco dalle linee "immortali" che è stato però rivisto in alcuni contenuti tecnici da un team italiano.
Il Venom non è il casco più silenzioso o ventilato. Non è il più economico. Non è il più "modaiolo". I caschi Simpson vanno acquistati perchè sono Simpson! Sono pensati per distinguersi tra altri mille, per permetterci di sentirci dei veri e propri "streetfighter" moderni. Non per questo però il Venom deve essere considerato un casco privo di contenuti, anzi. Tre calotte esterne, tre interne, visierino parasole, allacciatura a doppio anello, interni confortevoli, omologazione ECE-DOT.
Insomma un prodotto interessante per molti motivi. Fossi in voi, amici possessori di muscolose moto naked, andrei a curiosare sul sito e a provarlo in negozio. Poi fatemi sapere come vi sembra... scrivendomi su Instagram (MaurizioVettorPower)
Prezzi? A partire da 399 euro. Info: www.simpsonmotorcyclehelmets.com
PRO:
-bellissimo ( ma è soggettivo )
-visibilità buona anche con occhiali
-bei materiali
CONTRO:
-rumoroso, ma nemmeno troppo
-se piove, entra acqua dalla visiera, la guarnizione non lavora bene.
comunque lo ricomprerei.