Troy Lee Designs SE4. Recensione casco off-road con tre tipi di calotta
Il marchio Troy Lee Designs è ormai un'icona per gli appassionati di off-road ma anche di MTB e in particolar modo di downhill. Ci siamo detti: perchè non provarli anche a Recensito? Ed ecco allora il casco SE4, rimasto invariato ma con nuove colorazioni.
Per noi è la prima volta che lo studiamo da vicino e lo proviamo sul campo, quindi per Moto.it è una vera e propria novità. Vi mostriamo tutte e tre le varianti di calotta: policarbonato, fibre composite e carbonio-fibra. Ci siamo però concentrati sulla versione entry-level ovvero quello in policarbonato che vanta le seguenti caratteristiche: 3 calotte, tecnologia MIPS per contrastare i danni dovuti alle forze rotazionali durante l’impatto, guanciali anatomici 3D con sistema di rilascio per soccorritori in caso di emergenza, 16 prese d’aria, mentoniera in EPP, fibbia di chiusura a doppia D in acciaio inox.
Giudizio dopo il test alla pista di Santhià? Ci siamo trovati molto bene. SE4 non è un mostro di leggerezza ma è ben bilanciato, vanta una buona distribuzione della pressione delle imbottiture e offre un grande confort grazie a interni con tessuti piacevoli a contatto con la pelle e ben traspiranti.
Chi è appassionato di Motocross sa benissimo che i caschi Troy lee Designs sono utilizzati da tanti campioni soprattutto in USA, come Cole Seely, dal team KTM ufficiale nel campionato americano 250.
Ecco i prezzi delle tre versioni: policarbonato 279,99 euro, fibre composite 499,99 euro e carbonio/fibre 699,99 euro.
Si ringrazia:
Pista Motocross Santhià 0161-939951/ 338-6445723