Campionato Italiano Velocità

CIV 2024, test Misano: dalla nuova gomma Dunlop alla Racing Night. Le novità spiegate da Simone Folgori [VIDEO]

- Insieme a Simone Folgori, Responsabile del Settore Velocità della FMI, andiamo a scoprire tutte le novità del CIV 2024. Da Dunlop fornitore unico di pneumatici fino alla Racing Night!

Il Campionato Italiano Velocità (CIV) si appresta ad affrontare una stagione ricca di novità e passione. Insieme a Simone Folgori, Responsabile del Settore Velocità della FMI, andiamo a scoprire tutte le novità e i punti salienti del CIV 2024.

I rifelttori puntano sulle varie modifiche apportate, tra cui l'introduzione del monogomma Dunlop (esteso a tutte le categorie) che promette di rivoluzionare non solo la SBK, ma appunto anche le categorie (Supersport, Moto3 e PreMoto3) coinvolte nella rivoluzione. Tra le novità è stata annunciata la ripresa ufficiale dei test CIV, grazie anche alla collaborazione pluriennale con Dunlop, che diventa anche Title Sponsor del campionato, garantendo così una solida base per il futuro.

Nonostante le sfide imposte dal complicato panorama del motorsport italiano, il CIV mantiene la propria identità, con un crescente interesse da parte del pubblico, supportato anche dalla passione degli italiani e l'impegno dei media nel trasmettere la passione per le corse a 360°.

I test di Misano sono stati fondamentali per i piloti, che hanno potuto valutare le nuove gomme, tra l'altro alcuni hanno già testato la gomma da qualifica nonostante le condizioni meteo particolarmente avverse.

L'entusiasmo dei partecipanti e la competitività delle squadre confermano l'importanza e l'attrattiva del CIV, nonostante il contesto naizonale. Il calendario della stagione prevede sei tappe, ciascuna con due gare, che garantiranno spettacolo e emozioni a ogni appassionato.

L'appuntamento clou, la Racing Night, si conferma come un evento imperdibile, capace di attrarre anche un pubblico non strettamente legato al mondo delle corse. La filosofia di apertura del CIV, che punta a far vivere da vicino l'emozione delle corse, si rafforza con l'intento di formare i piloti del futuro e coinvolgere un pubblico sempre più vasto. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti del CIV!

  • 6-7 aprile: Misano.
  • 25-26 maggio: Vallelunga.
  • 22-23 giugno: Mugello.
  • 3-4 agosto: Misano (Racing Night)
  • 31 agosto -1 settembre: Mugello.
  • 28-29 settembre: Imola.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento