Nuova BMW M 1300 GS? Ma no, è una special pazza! E che sound [VIDEO E GALLERY]
Di progetti custom ormai ne vediamo di tutti i tipi, ma quando ci imbattiamo in una BMW R 1300 GS special rimaniamo un po' stupiti. Solitamente, infatti, le Maxi enduro non vengono utilizzate come base per progetti pazzi, ma la GS di Ssm Motorrad (Nizza) sembrerebbe cambiare le carte in gioco.
Non è tuttavia il primo progetto custom che vi presentiamo. Giusto pochi giorni fa vi abbiamo fatto vedere la BMW R 1300 GS di VTR, una Maxi Enduro che racchiude in una sola moto diversi concetti. Ma stavolta in Francia si sono superati, la GS di Ssm Motorrad è ancora più sportiva e stravagante se pensiamo alla moto di serie che fornisce BMW. E riguardo al titolo: fatevi poche illusioni, la serie M è dedicata, a oggi, solo alle quattro cilindri (M 1000 RR, M 1000 R e M 1000 XR) anche se vedere la massima espressione in termini di performance della GS sarebbe molto, forse troppo, curioso.
Leggi tutte le domande sulle BMW
Leggi tutte le recensioni sulle BMW
Oltre al vistoso scarico completo Akrapovic, che corre fino a oltre la sella del passeggero, abbiamo altri elementi di richiamo che rendono questa BMW R 1300 GS custom molto aggressiva. Dalla colorazione nera opaca con dettagli M, fino agli adesivi M sui cerchi e particolari in carbonio, come i convogliatori sulle due pinze del freno. Esagerazione qui è parola d'ordine.
Se l'estetica è, pur sempre, un concetto molto personale, che questa GS non catturi l'attenzione è proprio impossibile da dire. Se poi l'accendiamo...
Questo progetto di Ssm Motorrad Nice è diventato virale sui social. Il reel più popolare ha segnato più di 1 milione di visualizzazioni, quasi 50 mila mi piace e un sacco di commenti. In tanti l'apprezzano e in tanti la odiano, voi da che parte state?
Immagini: ssm_motorrad_nice