Dunlop CIV 2024, Gara1 a Misano. Michele Pirro torna a vincere, caduta di Bernardi e Delbianco. I risultati del sabato
Finalmente ci siamo! Prima giornata di gare a Misano per la primissima tappa del Campionato Italiano Velocità. Nelle due sessioni di qualifica i piloti sono stati velocissimi, in tutte le categorie. La novità della gomma Dunlop, la Val33 sembra piacere ai piloti, specialmente per la sua resa costante.
Andiamo a scoprire l'ordine di arrivo di Gara1 delle varie categorie, ecco i risultati.
Superbike
Nelle due qualifiche Bernardi ha stampato i migliori tempi, sembrava il favorito, ma purtroppo in Gara1 non è riuscito a finalizzare cadendo a soli due giri dall'inizio. Gara1 che è stata condizionata anche dalla caduta di Alessandro Delbianco, pochi giri dopo Bernardi. Pista libera quindi per Michele Pirro, che conclude Gara1 in solitaria.
Una vittoria preziosa per Michele Pirro, che dopo un weekend nero nell'ultima tappa del 2023 a Imola, torna sul gradino più alto del podio. Seconda posizione per Samuele Cavalieri, Aprilia, a +7.639, chiude il podio Roberto Mercandelli.
Gara2 è prevista per domani, domenica 7 aprile, alle 14:30.
Supersport 600NG
Gara infuoca in Supersport 600NG: in griglia di partenza più di 40 piloti, racchiusi in una manciata di secondi. Ad avere la meglio Luca Ottaviani in sella alla sua MV Agusta: veloce nelle qualifiche e spietato in Gara1 ha infatti avuto la meglio sulle V2 italiane di Davide Stirpe e di Mantovani Andrea. Colpo di scena negli ultimi giri di Gara1, Lorenzo Della Porta ha avuto un problema tecnico che lo ha visto scendere in settima posizione, vediamo se domani riuscirà a rifarsi.
Gara2 è prevista per domani, domenica 7 aprile, alle 15:20.
Moto3
Protagonisti di Gara1 a Misano nella Moto3 Marcos Ruda e Elia Bartolini. Ad avere la meglio è stato lo spagnolo del GP Project Racing Team che ha chiuso Gara1 davanti all'italiano con un distacco di 1.644 secondi. Praticamente al termine della gara Bartolini tenta il sorpasso du Ruda nel terzo settore di Misano. Attacco che non è andato a buon fine, anche con un discreto rischio. Ma che spettacolo! Chiude il podio Cristian Lolli del Cecchini Racing Team, con 16 secondi di ritardo sul duetto di testa.
Gara2 è prevista per domani, domenica 7 aprile, alle 16:25.
Pre Moto3
In Pre Moto3 a salire sul gradino più alto del podio è stato David Gonzalez Perez del Team AC Racing. Lo spagnolo taglia il traguardo per primo con ben pù di 18 secondi di vantaggio sul secondo pilota, Luca Agostinelli, che completa il podio con il compagno di squadra Gionata Barbagallo. Di seguito la classifica completa.
Gara2 è prevista per domani, domenica 7 aprile, alle 17:10.
Supersport 300
Battaglia serratissima per il podio tra i tre protagonisti della gara: Kevin Sabatucci, Alfonso Coppola e Oscar Nunez Roldan, tutti e tre in sella a delle Kawasaki. Tra i tre ad avere la meglio è stato Kevin Sabatucci del Team MCR Squadra Corse Prodina Junior, lo segue a +0.301 Alfonso Coppola, seguito a sua volta da Oscar Nunez Roldan a +0.362.
Gara2 è prevista per domani, domenica 7 aprile, alle 12:50.
-
Frank_Di_Meo, Francavilla al Mare (CH)Aprilia dovrebbe andare a Lourdes, che sfiga ragazzi nettamente superiore alle altre anche in moto gp ma non raccoglie nulla speriamo che cambi il vento.