Hub Rally-Raid – Africa Eco Race

Africa Eco Race 24. Pronto anche Marco Aurelio Fontana

- L’olimpionico-mito del ciclismo mountain può finalmente realizzare un sogno “covato” per dieci anni. Sarà al via di Africa Eco Race con una Honda, ispirazioni e obiettivi romantici e seri. L’ultimo test in Tunisia

Djerba, Tunisia, 2 dicembre. Marco Aurelio Fontana è un Ciclista sospeso per sempre tra i miti della sua leggenda e della sua bravura. Le sue Olimpiadi in bicicletta restano stampate a fuoco nella memoria di tutti gli appassionati. Molti anni fa, tuttavia, ci “svelò” che il suo sogno era Dakar. Oggi, che di acqua sotto i ponti ne è passata tanta (e con essa anche una “storica” partecipazione con il nostro Team alla 6 Giorni Internazionale di Enduro), Marco Aurelio Fontana da Giussano, 12 Ottobre 1984, può dire di essere in procinto di realizzare il suo sogno.

Lo abbiamo saputo, e “certificato” durante il nostro MotoFestival MY2024, quando ne abbiamo parlato per la prima volta insieme. Ora siamo un passo avanti, un passo decisivo. Per la prima volta Marco Aurelio è andato a provare in Africa. È andato in Tunisia con un’allegra (e interessata, e coinvolta) combriccola. Si è accostato alla velocitò sulla sabbia, agli spazi (infinitamente) aperti, alla navigazione. Si è divertito, ha imparato, e ha capito molto. Sentiamo, e vediamo insieme, il racconto del suo ultimo test africano prima di Africa Eco Race 2024.

© Immagini Africa Eco Race – Alessio Corradini

  • fiorepira
    fiorepira, Cervia (RA)

    l'ho conosciuto in Sardegna qualche anno fa, grande uomo e grande manico...farà sicuramente la sua figura a Dakar!
Inserisci il tuo commento