Dakar/AER25. Triple Announcement (e Forza Perfetto!) [VIDEO]
Bordighera, 27 Dicembre 2024. Ancora una lunga scia di Auguri, beninteso. Ma siamo anche in movimento. I due Rally del secolo hanno tolto la sicura. A Bordighera, Vallecrosia e Monterosso si svolgono le verifiche di Africa Eco Race. Due giorni in Liguria, due di sole italiano prima di spostarsi a Monte Carlo per la cinematografica (nello splendore del 70mm) cerimonia di partenza della 16ma edizione. Jean-Louis e Anthony Schlesser, ancora una volta, hanno scritto una sceneggiatura che è avvincente sin dalle primissime battute.
Sulla costa dell’estremo Ovest ligure sono andati in visita al paddock di AER25 (acronimo+ubiazione temporale per farla svelta) Maurizio Gerini e Francesca Gasperi. Una sosta in mezzo alle ultime fasi della raccolta delle loro olive per dar vita al dono quell’olio miracoloso delle alture di Chiusanico, ma più che doverosa, sentita.
E al paddock chi s'incontra? Un Pilota, un giornalista, uno di noi, Andrea Perfetti. E Francesca Gasperi, e Maurizio Gerini. Andrea è ormai pronto, ormai innescato, ormai vicino alla soglia del fuori giri emotivo. Tra colleghi ci si respinge, talvolta, o ci si attira. Colleghi come questi si incollano. Tre Piloti, tre giornalisti, tre inviati speciali di Moto.it. Andrea ci farà vivere in prima persona l’esperienza della prima volta in Africa, Francesca ci manderà i suoi cablogrammi dalla sua prima esperienza in Macchina, con Agostino Rizzardi su un Century). Maurizio, beh, è il senatore del gruppo. Esperienza di Campione in ogni ambito dello sport motoristico e dei Rally-Raid, navigatore di Laia Sanz sul Century gemello della missione Dakar. Andrea, Maurizio, Francesca, saranno le nostre antenne dalla Africa Eco Race e dalla Dakar. Questo è solo un salutone.
In bocca al lupo a tutti e tre!
© Immagini. Corradini, PB
-
xpaolomarzullo1, Livorno (LI)mancano i giovani, triste