Rally-Raid. Daniel Sanders, Frattura del Femore
Three-Bridges, Victoria, Australia, 30 Maggio. Appena dopo aver vinto il suo primo Rally-Raid importante, parliamo del Sonora Rally del mese scorso, Daniel Sanders è rientrato a casa, ha festeggiato in famiglia e ha ripreso gli allenamenti. Poi la fortuna ha girato. In una di queste sessioni, tra l’altro di puro divertimento con i compagni nell’Outback australiano, il Pilota ufficiale GasGas è caduto, pare nemmeno così forte, ma le conseguenze sono state impietose: frattura del femore destro.
Sanders è stato ricoverato e operato, ovviamente con piena soddisfazione del Pilota e dei medici, ma è altrettanto ovvio che il recupero non è cosa da poco. Attualmente i sanitari non sono in grado di stabilire quanto tempo sarà necessario al Pilota per tornare in Moto, ma è certo che molto dipende da Sanders e dalle sue capacità di recupero. Una buona parte della stagione Mondiale se ne andrà, ma in seno al Team c’è fiducia che si possa riprendere in tempo per la preparazione della Dakar 2024, e magari già dal Rally del Marocco in piena forma.
Daniel Sanders. “Sono ben infastidito, per non dire deluso. Tutto quello che stavo facendo era divertirmi sulla moto da rally. Ho avuto un piccolo incidente, ma sono finito così con una gamba rotta. Per fortuna, l'intervento sembra essere andato bene, il che è una buona notizia: anch'io mi sento bene. Ci vorrà del tempo prima che io possa tornare in sella e correre di nuovo, ma farò del mio meglio per farlo accadere il prima possibile. Grazie a tutto il team per il supporto, e speriamo di poter portare avanti i buoni risultati di Sonora nel resto di quest'anno".
© Immagini Red Bull Content Pool, W2R Championship – DPPI – Toyota – BRX - Sonora Rally - GasGas