BMW. Dal 2025 solo mezzi elettrici per la città
Anche il marchio bavaresi punta sull'elettrico. Lo fa con decisione e con rapidità. L'intenzione è infatti quella di produrre veicoli per la città esclusivamente a propulsione elettrica. Da tempo si parla del CE-04 (la nostra prova sarà online molto a breve) e un paio di mesi fa è stata anche annunciata una collaborazione con TVS. Questa partnership potrebbe portare alla creazione, in tempi brevi di un secondo modello di "cilindrata" inferiore. Già si è visto un concept del CE-02, uno scooter di dimensioni più ridotte rispetto allo 04 e con linee meno futuristiche.
BMW sta anche lavorando su prototipi di veicoli destinati alla mobilità urbana che sono a metà strada tra moto e bici. D'altra parte, servono nuove "forme" per soddisfare i nuovi paradigmi di mobilità che stanno ridisegnando i nostri centri urbani.
Markus Schramm, boss di BMW Motorrad, in occasione della presentazione dinamica del CE-04 ha annnciato che verrà lanciato sul mercato un nuovo modello elettrico ogni 12-24 mesi.
-
Giuge, Genova (GE)Io ho una Vespa elettrica 70Km e devo dire che fa il suo lavoro: ha la scocca di una vespa, ma con il motore elettrico. In città cosa porti su uno scooter elettrico BWM? Cosa ci puoi mettere se non ha una pedana od un portapacchi? Quando piove... un parabrezza? Tanto stile, poca pratica...
-
brunomana, Lucca (LU)E-bike e scooter elettrici hanno un senso per la città, se leggeri economici e con batterie estraibile, come il nuovo Piaggio 1,ma parliamo di modelli intorno ai € 3.000 anche meno...