Scooter sharing

E-sharing. eCooltra cambia scooter e sceglie Askoll

- Il servizio di scooter sharing elettrico eCooltra rinnova l'app e sostituisce la flotta con gli italiani Askoll
E-sharing. eCooltra cambia scooter e sceglie Askoll

eCooltra festeggia i suoi 500.000 iscritti (in Europa) con una nuova applicazione e la sostituzione della flotta. Il servizio di scooter sharing elettrico pensionerà quindi i mezzi attualmente in uso e li rimpiazzerà con 800 nuovi Askoll, 400 dei quali a Milano e 400 a Roma. La nuova flotta raggiungerà la piena operatività a fine ottobre, e porterà di pari passo anche ad un aumento delle aree urbane coperte dal servizio. 

 

Lo scooter Askoll è un made in Italy già più che collaudato, infatti è lo stesso usato dal concorrente sharing MiMoto. Anche per eCooltra, naturalmente, sarà totalmente personalizzato secondo le specifiche richieste. In particolare avrà una sella più ampia per accogliere più comodamente due passeggeri e ovviamente è stato integrato anche il sistema di interfaccia all'applicazione che permette l'utilizzo del mezzo. Gli Askoll sono bianchi con il retro degli specchietti retrovisori uno azzurro e uno verde, come i colori istituzionali eCooltra. A disposizione degli utenti sono sempre disponibili due caschi, uno azzurro e uno verde, entrambi alloggiati nel bauletto posteriore. Lo scooter è spinto da un motore elettrico brushless a magneti permanenti, e raggiunge una velocità massima di 45 km/h, in rilassante silenzio e senza  emettere CO2.
Rinnovata anche l'applicazione: oltre ad averne implementato la fruibilità, eCooltra ha infatti pensato di rinnovarne il look & feel con lo scopo di rendere la navigazione più fluida, semplice e dinamica.

 

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 500.000 utenti in così poco tempo e queste importanti novità riservate ai nostri clienti confermano che, noi di eCooltra, crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard – afferma Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo Cooltra – Per realizzare questo sogno, sono essenziali investimenti, sviluppo tecnologico, condivisione di visione. Inoltre, siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Askoll, azienda 100% italiana, il partner ideale che esprime la stessa nostra professionalità, esperienza e passione per una mobilità sempre più condivisa e green.”

 

“Guardiamo al futuro, alle prossime generazioni, alla sostenibilità: Askoll EVA è pronta ad affrontare le sfide di una mobilità sempre più complessa e vuole essere protagonista e artefice del cambiamento dei paradigmi del muoversi di tutti i giorni - aggiunge Giancarlo Oranges, Amministratore Delegato di Askoll EVA S.p.A. - La dimostrazione di massima fiducia da parte di eCooltra ci permette di proporci con accresciuto vigore per cogliere le nuove opportunità di un mercato in continua espansione al fianco di un partner che condivide la nostra stessa determinazione e spirito innovativo.”

  • GC124
    GC124, Segrate (MI)

    Sarei curioso di vedere dove li spediscono gli scooter attuali visto che non mi sembrano affatto vecchi/rovinati da essere tutti pensionati. Andranno buttati da qualche parte in cina, come le bici dei bike sharing. Tanto si sa, piu dicono “green” meno si prodigano per la natura.

    (Ho usato il servizio sia a roma che a milano e tutti quelli che ho preso andavano benissimo di scooter)
Inserisci il tuo commento