eventi

e_Mob: l'elettrificazione della mobilità urbana dal 7 al 10 ottobre in Piazza Duomo

- e_mob è l’Emobility Festival che si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2023 a Milano in Piazza Duomo. Quattro giorni di esposizione per presentare al pubblico soluzioni, tecnologie e mezzi per un sistema di mobilità sempre più integrato, innovativo e sostenibile
e_Mob: l'elettrificazione della mobilità urbana dal 7 al 10 ottobre in Piazza Duomo

Dal 7 al 10 ottobre 2023, in Piazza Duomo a Milano, si svolgerà la settima edizione di e_mob, l’Emobility Festival che nei quattro giorni di esposizione presenterà al pubblico soluzioni, tecnologie e mezzi per un sistema di mobilità sempre più integrato, innovativo e sostenibile. Sembrano termini un po' astratti, ma lo diventeranno molto meno quando si potranno vedere dal vivo e conoscere alcune delle novità più interessanti nell'ambito della nuova mobilità urbana a zero emissioni, dalle e-bike agli scooter elettrici ma anche soluzioni smart di trasporto pubblico e privato, trasporto merci e infrastrutture di ricarica grazie ad un ventaglio di proposte ampio e rappresentativo. Tra le aziende presenti infatti ci sono A2A, AMSA, ASKOLL, ATM, INDIMOB, MILANO INDUSTRIAL-IVECO, NIINIVIRTA TRANSPORT, PLENITUDE (ENI), PLUS EV-CHARGE, SCAME, RENAULT TRUCK ITALIA, 5R SERVICE & COUNSULTING-UNTOUCHABLE.

Il taglio del nastro è previsto sabato 7 ottobre alle ore 9.30 alla presenza di Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Arianna Censi, Assessora alla Mobilità Comune di Milano e Andrea Dellabianca, Membro di Giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Il 9 e il 10 ottobre, oltre all’area espositiva aperta a tutti, a Palazzo Giureconsulti si svolgerà la due giorni di Conferenza nazionale sulla mobilità elettrica con tavole rotonde, convegni e workshop. Un programma ricco ed articolato, un dialogo e un confronto tra esponenti istituzionali, aziendali e politici, per fotografare lo stato di evoluzione e le tematiche emergenti rispetto alla transizione ambientale dell’intero “sistema mobilità” nazionale.

  • DettoFatto
    DettoFatto, Lodi (LO)

    Sono favorevole ai mezzi elettrici, purché vengano utilizzati con criterio e regolamentati senza le solite divisioni polarizzate e ideologiche... suggerisco di ascoltare l'intervista al comandante Luongo dei VVF di Venezia, in merito alla disgrazia dell'autobus e alla difficoltà di intervento... autobus di fabbricazione cinese, ma ovviamente non si vuole fare polemiche su questo. Tutti coloro che si occupano in genere di rischio incendio conoscono la peculiarità dei rischi posti da queste batterie. Ripeto, senza inutili polemiche e menate ideologiche.
Inserisci il tuo commento