Aziende

Basso e Polini. Elogio del Made in Italy

- Polini firma un'altra importante collaborazione con il prestigioso marchio Basso al quale fornirà il motore elettrico EP-3

Si allunga la lista dei produttori di eBike che scelgono di equipaggiare le proprie bici con il motore elettrico di Polini, l'EP-3. L'azienda bergamasca ha infatti firmato un accordi con Basso Bikes, azienda da oltre 40 anni nel mondo delle biciclette, che ha scelto di equipaggiare le "Volta" con il propulsore Polini.

La Volta è un progetto molto versatile che può essere declinato in tre diverse configurazioni (strada, off road, urban city). La geometria polivalente permettere al ciclista di guidare la bici in modo preciso, dettando le traiettorie e i cambi di ritmo. Nell’off road Volta diventa una all-road adventure bike, con gomme da gravel e tanto carico utile per i cicloturisti. Nella versione urban city Volta diventa elegante e raffinata, con parafanghi e portapacchi, per raggiungere la meta con stile.

Il motore Polini con batteria da 500Wh garantisce una lunghissima autonomia: fino a 220 km dichiarati, con uno dei migliori rapporti peso/potenza (2,8 kg motore) e uno dei più alti valori di coppia verificati sul mercato (più di 70Nm).

La coppiata del motore Polini EP-3 sulla nuova Basso Volta crea un fantastico binomio “100% Made in Italy”.

  • Studafuch
    Studafuch, Costa Volpino (BG)

    Io direi che in un caso si chiamano BICICLETTE o BICI e nell'altro E-BIKE.

    Poi tutta la discussione sull'etica di utilizzo, sul fatto che chi viaggia a gambe e polmoni sia un ciclista duro e puro e chi viaggia con il motore elettrico non lo sia verrà superata quando semplicemente si accetterà che sono due attrezzi diversi e due sport diversi.
Inserisci il tuo commento