Kawasaki Z900RS Café 2021, guarda che eleganza

Variante della vendutissima Kawasaki Z900, la RS Café aggiunge quel pizzico di spirito heritage delle prime Café Racer inglesi.
In Italia il modello 2020 è disponibile nella colorazione verde-bianco-nera che ricorda le Z1 preparate per le gare del campionato AMA Superbike dei primi anni Ottanta: ci corse anche Eddie Lawson.
In Giappone Kawasaki ha presentato una nuova variante cromatica, che arriverà in vendita l'1 dicembre e che potrebbe essere esportata anche in Europa e negli USA: usiamo il condizionale perché non c'è al momento una comunicazione ufficiale in merito
Sia come sia, questa colorazione ebano lucido con sfumature arancio scuro su serbatoio, cupolino e codino, ci pare molto interessante, con richiami alle preparazioni di fine anni Settanta e con una cromia che ricorda le Z1 900 della prima ora.
Tecnicamente non ci sarebbero novità, stando ai dati tecnici del modello con sigla interna 2BL-ZR900C. Il "quattro cilindri" in linea di 948 cc conferma la potenza di 111 cavalli a 8.500 giri, la ciclistica pare la stessa di quella del modello corrente e il peso è dichiarato in 217 kg.
Ricordiamo che la Z900 è già stata presentata in Italia con i colori 2021.
-
sergiofra549461, Vipiteno/Sterzing (BZ)Bella, l'unica Kawa che si può guardare e magari comprare.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)La colorazione è stupenda ,per l unica Kawa che mi piace