Italian Bike Festival 2022. Novità e curiosità [VIDEO]
Oltre 42.000 visitatori hanno affollato il paddock del circuito di Misano. Appassionati di bici ed eBike non potevano perdersi la tre giorni dell'Italian Bike Festival 2022. La scommessa di spostare l'evento dal centro di Rimini alla pista intitolata a Marco Simoncelli, si può dire sia stata vinta. Vinta alla grande visto il successo della quinta edizione. Oltre 500 brand hanno presentato prodotti e novità e messo a disposizione dei visitatori bici e eBike per un test ride. La location è stata quella eccezionale del circuito romagnolo, una striscia d'asfalto dove appena un paio di giorni prima sfrecciavano le MotoGP. Per gli appassionati di off road invece è stata allestita un'area sulla collinetta proprio di fronte al rettilineo dei box. A disposizione degli appassionati c'era un parco bici in test di circa 1.000 modelli.
"IBF 2022 ha rispettato in pieno le attese della vigilia e, da un certo punto di vista, le ha anche superate – sottolineano gli Organizzatori –. La manifestazione è stata un’ottima occasione di esposizione per il canale B2B, quanto di intrattenimento per amatori e appassionati al mondo bici. L’evento è stato sicuramente arricchito dalla scelta della location: la struttura di Misano ha dato la possibilità di ospitare diverse migliaia di visitatori, che hanno potuto testare le bici direttamente sull’iconico circuito".
Per il futuro non ci sono dubbi e anche per il 2023, la sesta edizione Italian Bike Festival verrà organizzato nel circuito di Misano.