Novità

NIU SQi, l'ibrido tra eBike e moto

- Per ora verrà distribuito in Cina come eBike, ma potrebbe diventare un nuovo concetto di mobilità e una volta varcati i confini nazionali
NIU SQi, l'ibrido tra eBike e moto

NIU ha presentato una nuova categoria di veicolo a due ruote. Un ibrido tra una moto elettrica e una bici. Si chiama SQi e per ora verrà lanciato solo nel mercato interno. Di date per ora non se ne parla nemmeno. Ha linee spezzate in netto contrasto con il design fluido e piatto del resto della gamma. L'estetica non è l'elemento di discontinuità più sconcertante perché l'SQi è concettualmente innovativo, più per quello che potrebbe diventare che per quello che è in questo momento. 
 

Si tratta di una piccola moto elettrica con i pedali che per ora è omologata come eBike e quindi con una velocità massima di 25 km/h. Perché allora queste forme così sovrastazzate? Beh, un'ipotesi è che con l'allargamento ad altri mercati l'idea di NIU sia quella di un utilizzo che ne gratifichi le peculiarità. Diversamente non si giustificherebbero "tanti muscoli". Bisognerà attendere ulteriori specifiche e soprattutto di provarla prima di coglierne le piene potenzialità. Quello che si sa per ora è il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.400 dollari. 

  • motorvillage
    motorvillage

    Per capire meglio il posizionamento e quindi il destino commerciale di questo strano oggetto, dovremo capire se il motore eroga 250W come le eBike o di più e magari è stato limitato per rientrare nella categoria. Poi sarebbe sfizioso sapere il codice della strada cinese, per capire i limiti alla circolazione in base alla potenza e magari alla presenza o assenza di pedali.
Inserisci il tuo commento