Open Bike Fest rimandata al 2022. Preview a ottobre
Open Bike Fest rimanda il debutto al 2022. L'evento dedicato al mondo delle due ruote a pedali era in programma a Treviso dall’11 al 13 giugno. A causa della pandemia e dell'incertezza che ancora getta sui prossimi mesi gli organizzatori hanno deciso di rimandare all'anno prossimo la prima edizione dell'Open Bike Fest, più precisamente dal 10 al 12 giugno 2022.
“Abbiamo preso atto, seppur a malincuore, che il problema Covid è ancora troppo presente e troppo condiziona gli aspetti organizzativi e i comportamenti di chi a vario titolo aspira a prendere parte all’evento - ha spiegato Luca Businaro, Presidente di Open Bike Fest -. In questo momento, la soluzione della situazione sanitaria è la priorità per tutti e ad oggi, con la permanenza delle limitazioni a cui dovremmo adeguarci, non abbiamo la giusta visibilità per poter essere certi che lo scenario previsto per giugno non alteri lo spirito della manifestazione che è e vuole essere una grande festa della bicicletta. Per questo, spinti da grande senso di responsabilità verso tutti, per le aziende che hanno aderito e per evitare costi e programmi inutili che non avrebbero un riscontro, abbiamo deciso di agire in anticipo, senza aspettare altro tempo. Abbiamo fissato dunque una nuova roadmap che ci consenta di arrivare al traguardo ancora più forti. L’esigenza di rivedere il programma di Open Bike Fest ha motivazioni diverse, legate alle problematiche di assembramento che un evento di queste proporzioni può determinare in un momento in cui l’allarme Covid non è ancora rientrato”.
Open Bike Fest però organizzerà un appuntamento-preview anche quest'anno: il 2-3 ottobre. Si tratterà di due giornate di grande valorizzazione e scoperta, sia del territorio quanto della location espositiva rappresentata da Opendream. Tutto questo avverrà attraverso l'invito ed il coinvolgimento di aziende, media, opinion leader ed esperti del settore che si ritroveranno a Treviso per poter "vivere" da vicino il contesto unico in cui è collocato Open Bike Fest ed al tempo stesso scoprire - magari in bici - l’ampia gamma di percorsi ciclabili da esplorare in tutta la provincia.
L’anteprima di ottobre sarà dunque la tappa intermedia in vista dell’evento completo che viene riprogrammato dal 10 al 12 giugno 2022.