Harley-Davidson scorpora LiveWire: diventerà una divisione a parte
Harley-Davidson ha annunciato il lancio di LiveWire come marchio di motociclette completamente elettriche. H-D celebra il passaggio con un colpo di genio semantico racchiuso nella frase: "LiveWire è più di una motocicletta". Ed è propio così perché dal nome di un modello diventa quello di una divisione che attraverso la creazione di veicoli elettrici intende offrire la "migliore esperienza per il motociclista urbano, con personalità e anima". Quindi non si parla strettamente di moto elettriche e non si può escludere che dal ciclidro LiveWire non escano altri veicoli più adatti alla citta, magari come uno scooter.
Jochen Zeitz, CEO di Harley-Davidson ha spiegato che: "Uno dei sei pilastri di The Hardwire Strategy è quello di lanciare LiveWire come un marchio completamente elettrico. Con la missione di essere il marchio di motociclette elettriche più desiderabile al mondo, LiveWire sarà il pioniere del futuro del motociclismo, per la ricerca dell'avventura urbana e oltre. LiveWire prevede inoltre di innovare e sviluppare la tecnologia che sarà applicabile alle motociclette elettriche Harley-Davidson in futuro".
Il lancio della prima motocicletta con marchio LiveWire è previsto per l'8 luglio 2021 e per la prima volta al Salone Internazionale del Motociclo il 9 luglio 2021. La sede del brand sarà virtuale: "innovando progettando e attirando talenti leader del settore, LiveWire avrà sede virtualmente, con hub iniziali a Silicon Valley, CA (LiveWire Labs) e Milwaukee, WI.
L'obiettivo di LiveWire è essere il faro tecnologico delle future moto elettriche, di fare da apripista nella tecnologia, nello stile e nella concezione stessa de veicoli.
Dai regà si scherza