Tecnologie

Il pilota automatico Tesla non vede le moto. Terzo incidente mortale

- Spunta un terzo caso in cui la guida autonoma di Tesla potrebbe essere responsabile della morte di un motociclista
Il pilota automatico Tesla non vede le moto. Terzo incidente mortale

Il 2022 ha fatto emergere quello che sembra essere un problema che coinvolge le Tesla. Più nello specifico pare che in determinate situazioni il sistema di guida autonoma non sia in grado di riconoscere le moto. Ad agosto la National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti ha cominciato a fare chiarezza partendo da due incidenti mortali avvenuti nel mese di luglio. Continuando ad approfondire le indagini è emerso come ci sia un terzo incidente attribuibile allo stesso problema. L'incidente è avvenuto a Boca Raton, in Florida, il 26 agosto 2022. Una Tesla Model 3 alle 2 di notte ha tamponato una Kawasaki Vulcan S.

L'impatto ha scaraventato la motociclista contro il parabrezza dell'auto. L'impatto ha causato ferite mortali. Il rapporto della Polizia ha riportato che il conducente della Tesla avesse inserito il pilota automatico. Se la dinamica fosse confermata si tratterebbe di tre incidenti mortali in meno di 60 giorni. 

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Ogni vittima di ste caxxate dietrologiche (annichiliscono l'essere umano facendogli disimparare a guidare, rendendolo un ebete incapace di cavarsela senza tecnologia), dovrebbe essere addossata a chi lavora a questi deficienti progetti.
    Con tanto di risarcimenti milionari alle famiglie.
    Pagliacci, chi segue queste idiozie tecnologiche e chi perde tempo e denaro dietro a queste esagerazioni, al posto di cercare cure per malattie terribili e attualmente incurabili...
  • Aldo Roma
    Aldo Roma, Roma (RM)

    MA è sicuro che sia davvero così? Ho comprato da poco un Honda CRV eVT e anche lei ha una sorta di guida automatica che uso saltuariamente nel traffico a moderate velocità. Eppure le moto le vede e anche troppo secondo me, perchè anche se solo si avvicinano al paraurti anteriore, sempre rimanendo di lato, la mia Honda rallenta e secondo me provoca irritazione a chi mi sta dietro perchè non capisce il motivo per cui io stia frenando. Se una macchina come la mia, bellissima, ma non credo al pari di una Tesla come tecnologia, vede e riconosce moto e scooter com'è possibile che la Tesla non veda una moto? Oppure chi la possiede ha settato il limite di distanza di chi precede troppo vicino e quindi potrebbe esserci un'incomprensione tale da far tamponare la moto?
Inserisci il tuo commento