Aziende

Kawasaki verso la carbon neutrality con l'idrogeno [VIDEO]

- Il colosso giapponese ha pubblicato un cortometraggio per raccontare il proprio impegno (anche nell'industria) per la decarbonizzazione. La strada è ovviamente quella dell'idrogeno

Noi diciamo Kawasaki e pensiamo alle moto, ma il brand giapponese è molto di più grande e ha ripercussioni ambientali che vanno ben oltre lo scarico delle due ruote. Per mostrare al mondo il suo impegno a 360° verso la decarbonizzazione Kawasaki ha pubblicato "New Values -H2-" del video di Kawaru Saki e con la modella Trauden Naomi. Un cortometraggio in cui viene raccontato il percorso di sviluppo tecnologico per l'utilizzo dell'energia a idrogeno da parte di Kawasaki Heavy Industries. 

Nelle immagini si possono vedere i grandissimi serbatoi di idrogeno liquido che viene utilizzato anche come carburante per missili presso il JAXA Tanegashima Space Center. Il gas è prodotto e gestito da Kawasaki Heavy Industries che da 40 anni sviluppa questa tecnologia. Una conoscenza che va dalla ricerca alle applicazioni pratiche fino all'utilizzo finale.

Lo scopo del video non è dunque solo quello di mostrare le capacità di Kawasaki, ma di sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema e di mostrare come concretamente l'idrogeno sia un'alternativa percorribile. 
 

  • ealib
    ealib, Tapogliano (UD)

    Certo che Kawasaki e, raddoppiando le ruote, Toyota, stanno diventando imbarazzanti con questa fissazione per l'idrogeno.
  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Secondo me, questo è il combustibile del futuro. Motori già pronti, stessa tecnologia, con piccole modifiche già bella che pronta. Meno demagogia e più senso pratico
Inserisci il tuo commento