Analisi

Mercato elettrico 2021. A maggio frenano le vendite

- Il mercato delle due ruote elettriche con 894 veicoli segna un calo del 6,97%. Rimane positivo il dato gennaio-maggio
Mercato elettrico 2021. A maggio frenano le vendite

Il mercato moto a maggio segna un netto aumento. Le vendite di moto e scooter in Italia hanno segnato un +26,6% sul 2019 e un +42,7% sul 2020. Ma se per le due ruote in generale le cose vanno bene, in particolare per l'elettrico il 2021 continua ad essere un anno che stenta a partire. A maggio sono stati venduti 894 veicoli che segnano un calo del 6,97%.

 

Come già più volte detto a influenzare pesantemente il mercato dei veicoli elettrici sono le commesse legate al delivery e allo sharing. Questo squilibrio genera insuperabili effetti distorsivi. Il progressivo annuo invece rimane positivo con 3.694 mezzi e una crescita del 13,35%. Anche in questo ambito del mercato, il confronto con il 2019 segna una crescita complessiva di tutti i segmenti pari al 118,5%.

 
Andando ad analizzare la classifica dei veicoli elettrici più venduti (gen-mag) nel 2021, vediamo che in testa c'è il NIU NGT. Al secondo posto, a conferma dell'effetto distorsivo delle flotte troviamo il Free Duck di Ducati elettrica. Askoll e NIU si alternano con i diversi modelli in top ten. Fanno eccezione il quadriciclo AMI di Citroen e la Vespa elettrica al non posto. Ultimo in classifica il Lifan e3.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento