SPECIAL

Model Electric Cafe Racer 1, vero vintage, elettrico

- Prendete una Honda 125cc d’epoca e portatela allo stato dell’arte del 21esimo secolo, ecco cosa ne esce
Model Electric Cafe Racer 1, vero vintage, elettrico

Cosa ne sarà delle nostro moto d’epoca quando il petroli non potrà più essere utilizzato per alimentarle? Forse potremo continuare ad utilizzarle, facendo come hanno fatto – per ora solo sotto forma di concept- i designers Pablo Baranoff Dorn e Alex Guliyants, i quali hanno sostituito il motore termico di una Honda 125 cc anni '70, con un’unità elettrica.

Il motore elettrico da 7500W, con una batteria da 2100Wh, garantirebbe una velocità massima di 100Km/h ed una autonomia massima di 120 km.

Il design da cafe racer è improntato all’utilità, con pannelli laterali, removibili, che sono progettati per contenere piccoli oggetti quali occhiali da sole, chiavi o portafogli, mentre la sella, in cuoio, ha un aspetto classico, così come il faro anteriore circolare ed i cerchi a raggi con freno a tamburo posteriore.

Lo strumento contachilometri circolare è coadiuvato da un display LCD posizionato su di un serbatoio fittizio, mostrando le informazioni riguardanti lo stato della batteria.

La produzione è in programma per il prossimo anno. Adesso non resta che da chiederci se questa tipologia di moto possa effettivamente avere seguito tra gli appassionati delle due ruote.

  • bomax
    bomax, Cervia (RA)

    Mi piace, sembra realizzata bene.
    Non capisco perchè il motociclista debba essere così arretrato mentalmente, poi magari guida un'auto tecnologicamente molto evoluta o vorrebbe farlo.
    i tempi cambiano, piu velocemente di quanto pensiamo, ma siamo veramente convinti che in futuro sarà neccessario utilizzare la ruota?
  • Daigo
    Daigo, pogliano milanese (MI)

    Se gli togli le ruote somiglia a un apparecchio elettro-medicale.
    Tra limiti assurdi con patenti ritirate, strade in condizioni indecenti e piene di ebeti smartphonizzati, questa sarà la morte del motociclismo.
Inserisci il tuo commento